Gordon Ramsay: “La cucina greca è meglio di quella italiana” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Gordon Ramsay: “La cucina greca è meglio di quella italiana” [+COMMENTI]

| 07/10/2021

Secondo Ramsay la cucina italiana sarebbe un gradino sotto quella greca

  • Eccola, l’ennesima provocazione al nostro Paese da parte dello chef Gordon Ramsay
  • Come se non bastasse la sua personalissima ricetta della carbonara, ora se n’è uscito con un’altra affermazione
  • Ha infatti detto che la cucina greca è meglio di quella italiana
  • Il tutto nel corso di un programma che lo vede protagonista con il cuoco italiano Gino D’Acampo
  • D’Acampo è rimasto sbigottito, pensando che scherzasse

 

Il celebre chef Gordon Ramsay ha voluto dire la sua sulla cucina italiana e sappiate che no, la sua opinione non vi piacerà affatto. Il tutto è avvenuto corso del programma televisivo Gordon, Gino and Fred go Greek che lo vede impegnato in un road trip culinario insieme al cuoco italiano di stanza a Londra Gino D’Acampo e al maître d’hotel francese Fred Sirieix. Come avrete capito dal titolo, la meta di questa stagione è la Grecia. E proprio agli ellenici la star della tv inglese ha voluto paragonarci.

Secondo Ramsay, infatti: “La cucina greca è meglio di quella italiana”. Un’affermazione, lo ricordiamo, detta proprio davanti ad un italiano che non ha potuto tacere di fronte a queste parole. D’Acampo, con una faccia parecchio sbigottita, si è subito scagliato contro Gordon. “Non sei serio, vero?” ha replicato, incitando Sirieix a “dirgli qualcosa”. Eppure anche il francese sembra d’accordo con il conduttore di Hell’s Kitchen: “In Grecia moltissime persone vivono fino a novant’anni grazie al cibo e al clima”.

L’attacco di Ramsey alla cucina italiana ha fatto il giro del web

Pronta la risposta dello chef italiano che, sempre più confuso, ha ribattuto: “Succede anche in Italia!”. Ma per l’esattezza per quale motivo Ramsey se n’è uscito con questa “perla” contro la cucina italiana? I tre erano a bordo di una barca in mezzo al mare, alla scoperta delle isole greche. Qui stavano sorseggiando delle bollicine e lo stellato ha sganciato la bomba: “Non hanno niente da invidiare a quelle francesi. I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani. La cucina greca, anzi, è migliore di quella italiana”.

Leggi anche: Gordon Ramsay prepara la ‘carbonara’: il web insorge e Barilla commenta

Le sue parole ovviamente hanno fatto il giro dei social, scatenando commenti indignati. Ma non è la prima volta che le sparate di Ramsay suscitano dibattito. Basti pensare alla sua “appetitosa” ricetta della pasta alla carbonara che ha fatto gelare il sangue a tutti noi. E voi cosa direste di fronte ad un’uscita del genere da parte di un inglese?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend