L’invasione delle rane gialle: il video che sta lasciando a bocca aperta gli utenti di Twitter [+ VIDEO]

Commenti Memorabili CM

L’invasione delle rane gialle: il video che sta lasciando a bocca aperta gli utenti di Twitter [+ VIDEO]

| 30/07/2020
L’invasione delle rane gialle: il video che sta lasciando a bocca aperta gli utenti di Twitter [+ VIDEO]

No, non sei diventato daltonico di botto.

  • Su Twitter un video ha avuto migliaia di visualizzazioni
  • Mostra delle ranocchie che saltellano in uno stagno
  • La stranezza è che sono gialle
  • Il video viene dall’India
  • Qui le rane bue cambiano colore durante la stagione dei monsoni, e degli amori

 

Quando in India arriva la stagione dei monsoni non ce n’è per nessuno. Le piogge torrenziali inficiano pesantemente la vita degli esseri umani, mentre gli animali, assai più avvezzi di noi a fronteggiare le avversità naturali, sembrano passarsela benissimo. Come le rane immortalate in un giorno di pioggia in cui con Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso. Ah no, quella è un’altra storia.

La vicenda relativa alle rane riguarda invece un agente dell’Indian Forest Service di nome Parveen Kaswan. Lascia stare, non provarci nemmeno a pronunciarlo, a te sembrerebbe arabo. Il buon Parveen, comunque, si è trovato davanti ad uno spettacolo davvero curioso. Così ha ben pensato di riprenderlo con il suo telefonino, condividendo poi il video su Twitter.

Nel breve filmato si vedono delle rane che saltellano felici in uno stagno. Mbé, che c’è di strano, ti starai chiedendo? Quello che salta (è il caso di dirlo) all’occhio è la colorazione di queste rane, che per amor di precisione sono delle rane bue. Esse, invece di apparire del canonico colore verde, sono di un bel giallo limone acceso.

Colori primari

Sembra che, come spiega l’amico Kaswan, questi animali cambino colore proprio durante la stagione dei monsoni, che per loro coincide con la stagione degli amori. Quindi, per avvicinare il partner, indossano questa coloratissima livrea che dovrebbe risultare attraente. A noi sembrano più che altro dei limoni semoventi, ma lo spettacolo ha comunque mandato in solluchero il popolo del web.

Leggi anche: Rane preistoriche: saltellavano attraverso l’Antartide per andare dall’America all’Australia

Infatti il filmato ha avuto migliaia di visualizzazioni, condivisioni e commenti estasiati. Viene da chiedersi che vita sociale abbia chi si emoziona per la stagione degli amori delle ranocchie.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend