Conquistano un nuovo record mondiale grazie al dentifricio dell’elefante

  • Share

Il dentifricio dell’elefante ha permesso ai conduttori di una trasmissione televisiva di realizzare la più grande “fontana” di schiuma del pianeta

Il Guinness World Record ha accettato e certificato l’ennesimo primato bizzarro, quello della più grande fontana riempita con il dentifricio dell’elefante. Possibile che agli organizzatori non sia venuto in mente nulla di meglio per stupire il mondo? L’esperimento è stato preso molto sul serio, anche se si è rischiato di rovinare un intero studio televisivo.

Le trasmissioni del mattino della rete americana ABC sono state interrotte per dare spazio al record. Dopo la spiegazione di quello che sarebbe accaduto in versione ridotta e alcuni aneddoti scientifici, si è finalmente proceduto a sistemare gli ingredienti necessari. Come si ottiene il dentifricio dell’elefante? Esistono davvero volontari disposti a pulire le zanne e i denti giganteschi di questi animali? Il nome è fuorviante, non si tratta di un vero e proprio dentifricio, anzi il suo utilizzo potrebbe essere controproducente.

dentifricio, elefante, guinness, record

Tanti bambini sanno di cosa si tratta, visto che può essere considerato più un divertimento che un esperimento.

Comments

comments

Articoli correlati