Esperto condivide i modi per rendere l’albero di Natale a prova di animale domestico

Commenti Memorabili CM

Esperto condivide i modi per rendere l’albero di Natale a prova di animale domestico

| 04/12/2023
Fonte: Pexels

Ecco come proteggere l’albero di Natale da cani e gatti

  • Gli alberi di Natale e gli animali domestici spesso non vanno d’accordo
  • È frequente vederli abbattuti e distrutti da gatti e cani
  • Un esperto ha condiviso i modi per rendere l’albero di Natale a prova di animale domestico
  • Nic Shacklock ha consigliato di evitare le luci vicino alla base dell’albero e le decorazioni che si rompono
  • Inoltre ha suggerito di usare le pigne profumate, che per gli animali possono essere decisamente fastidiose

 

Spesso, quando si appendono le decorazioni natalizie, i nostri animali domestici possono andare in fibrillazione, ma ci sono dei modi per evitare che buttino giù l’albero e strappino i regali. Del resto, abbiamo visto tutti gli esilaranti video online di cani e gatti che reagiscono all’albero di Natale: dall’annusarlo innocentemente, al morderlo sfacciatamente, fino ad arrampicarsi su di esso e distruggerlo. Per prevenire tutto ciò, un esperto ha condiviso i modi per rendere l’albero di Natale a prova di animale domestico.

Nic Shacklock di Online-Bedrooms.co.uk ha spiegato: “L’ultima cosa che le famiglie vogliono fare è passare tutto il mese di dicembre a cercare di allontanare il gatto dall’albero o il cane dai regali che ci sono sotto. Cose come evitare di mettere le luci vicino alla base dell’albero e le decorazioni che si rompono possono sembrare ovvie, ma possono essere rapidamente dimenticate quando si è presi dallo spirito delle feste. Tuttavia, è importantissimo, per tutte le decorazioni natalizie, assicurarsi di non costituire un pericolo per i propri amici a quattro zampe”.

Il segreto sta nelle pigne profumate

Per tenere gli animali domestici lontani dall’albero, Nic ha consigliato di usare pigne profumate. Per noi possono avere un buon odore, ma per gli animali domestici possono essere davvero fastidiose. Ha suggerito di aggiungere alcune decorazioni dissuasive spruzzando un po’ di aceto di sidro di mele su alcune pigne e mettendole alla base dell’albero. L’odore terrà lontani gli animali domestici senza bisogno di barriere fisiche, che potrebbero non adattarsi al resto delle decorazioni festive. Si consiglia inoltre, se si hanno animali domestici, di lasciare gli orpelli fuori dall’albero. È troppo invitante, soprattutto per i gatti, e può incoraggiarli ad arrampicarsi, saltare e attaccarsi all’albero, causando un rischio maggiore di rottura delle decorazioni.

Leggi anche: Riesci a trovare il gatto nascosto in questo albero di Natale?

Se avete cani più piccoli, potreste prendere in considerazione un piccolo albero da isolare su un tavolo, ad esempio. Potrebbe essere sufficiente per impedire al cucciolo di causare danni alle decorazioni o a se stesso. Inoltre, se volete che i vostri regali siano intatti la mattina di Natale, metteteli fuori il più tardi possibile. I denti e gli artigli potrebbero averli rovinati prima del grande giorno se li si espone troppo presto.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend