Oggi parliamo del premio Hambone
- Ogni anno, Nationwide Insurance premia animali domestici che sono riusciti a uscire dai guai grazie all’aiuto dei loro genitori e dei veterinari
- I finalisti del premio Hambone del 2023 includono cani, gatti e persino un pappagallo
- Tra i finalisti ci sono un gatto di nome Miko che è stato morso da un uccello e un cane di nome Grayson Haze che ha saltato da un ponte alto 36 metri
- Un altro finalista, Sunny, un Labrador, ha trascinato la sua cassa attraverso una stanza e ha mangiato cavi e altri oggetti
- Il vincitore dell’Hambone Award riceve un trofeo, una carta regalo e il denaro donato a un ente di beneficenza per animali domestici a scelta del proprietario
Gli animali domestici a volte si trovano in situazioni problematiche che possono essere costose e spaventose per i loro amici. Ogni anno, Nationwide Insurance sensibilizza l’opinione pubblica su questi incidenti con il premio Hambone. Nationwide premia il cane, il gatto o l’altro animale che è riuscito a uscire dai guai grazie all’aiuto dei padroni e dei veterinari che gli hanno fornito le cure mediche. Prendendo il nome da un cane che è andato in ipotermia dopo essere rimasto bloccato in un frigorifero e aver mangiato un intero prosciutto festivo, i finalisti del premio Hambone di quest’anno comprendono un gruppo di amici pelosi e pennuti molto resistenti.
Il dottor Jules Benson, vicepresidente del settore Pet Health e Chief Veterinary Officer di Nationwide, ha dichiarato: “Ogni anno siamo in grado di mettere in evidenza i candidati che hanno avuto un recupero straordinario grazie alla diligenza dei genitori degli animali e alle incredibili capacità delle équipe veterinarie che li hanno curati”. I finalisti del 2023 comprendono diversi cani, gatti e persino un pappagallo.
Due animali con la passione del volo
Andiamo a vedere i finalisti con le storie più bizzarre. Uno dei partecipanti più importanti è un gatto di nome Miko di New Orleans. Miko si trovava sul “catio” di casa sua quando ha spiccato un salto di tre metri verso un gruppo di colombe.. Teresa, la sua padrona, è rimasta sorpresa quando il marito le ha chiesto di controllare Miko, che dopo l’incontro gli stava zampettando sul viso. “Potevo vedere il sangue che scendeva dal suo occhio. Come una lacrima di sangue… Ho potuto vedere visibilmente che qualcosa lo aveva colpito, perché mancava un pezzo di pelo”. I filmati della sicurezza domestica hanno rivelato che Miko è stato morso da un uccello a metà volo, vicino all’occhio. Fortunatamente ha riportato solo lievi ferite.
Miko non è l’unico animale domestico con una propensione all’avventura in alto. Il Labrador retriever Grayson Haze di College Station, Texas, ha deciso spontaneamente di saltare da un ponte alto 36 metri. I genitori Mark e Annie non avevano idea del perché il loro cane avesse deciso di saltare dal lato della struttura, perdendo i sensi. Pur avendo riportato alcune lesioni interne dopo essere atterrato su un terrapieno di cemento, Grayson Haze non ha richiesto un intervento chirurgico.
Il vincitore riceve un trofeo e una carta regalo
Sunny, un altro Labrador, è riuscito a trascinare la sua cassa per diversi metri attraverso una stanza della sua casa di Anaheim, in California, verso una presa elettrica. Poi ha continuato a mangiare tre cavi del caricabatterie del telefono. Secondo la sua padrona Molly, “la radiografia ha immortalato un gruppo di fili intrecciati tra loro, ed era così grande rispetto al suo corpo: non riuscivo a crederci”. Il veterinario ha anche scoperto che Sunny non aveva digerito solo i cavi. Aveva mangiato anche carte di caramelle e altri oggetti.
Leggi anche: È rischioso baciare i propri animali domestici? Facciamo chiarezza
Il cane ha avuto bisogno di un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere gli oggetti estranei, ma fortunatamente si è ripreso completamente. Tutti gli animali si sono ripresi dalle ferite riportate. Nationwide conferisce al vincitore dell’Hambone Award un trofeo e una carta regalo e dona il denaro a un ente di beneficenza per animali domestici a scelta del proprietario.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ripleys.com/weird-news/unusual-pet-insurance-claims/
- https://jaxclassiccountry.com/blog/most-unusual-pet-insurance-claims-of-2023/
- https://news.nationwide.com/nationwides-15th-annual-hambone-award/