Si rifiuta di pagare la cena ai suoceri: il fidanzato la accusa di essere egoista

Commenti Memorabili CM

Si rifiuta di pagare la cena ai suoceri: il fidanzato la accusa di essere egoista

| 14/01/2022
Fonte: Pexels

I suoceri hanno “dimenticato” il portafogli proprio al momento del conto

  • Una donna è stata invitata all’ultimo minuto a partecipare ad un cena di Capodanno dal suo ragazzo e dai suoceri
  • Al momento del conto, però, hanno esclamato di aver dimenticato i portafogli
  • Lei si è offerta di pagare per sé, ma loro insistevano che pagasse per tutti
  • Al suo rifiuto, è scoppiata una polemica
  • Il fidanzato l’ha accusata di aver rovinato la serata

 

Una giovane dottoressa ha rivelato di essere stata etichettata come “egoista” dal suo fidanzato e dalla sua famiglia dopo che si è rifiutata di pagare loro una cena di Capodanno. La donna ha raccontato di aver accettato volentieri il loro invito quando hanno chiamato da un ristorante all’ultimo minuto. Tuttavia, quando è venuto il momento del conto, i suoi suoceri hanno esclamato di aver “dimenticato i loro portafogli” e non era la volta che accadeva. Così lei ha puntato i piedi e ha pagato solo il suo conto.

La trentaduenne ha spiegato su Reddit: “Mi hanno accolto e hanno ordinato molti piatti, dolci e bevande. Abbiamo festeggiato e ci siamo divertiti, fino a quando è arrivato il momento di pagare. Ho tirato fuori il mio portafoglio dalla borsa, facendo loro sapere che avremmo diviso la cifra tra di noi. Sam ha borbottato: ‘No, non devi, ti abbiamo invitato’, ma ho insistito. Suo padre ha poi riso nervosamente e ha esclamato: ‘Va bene, quindi immagino che dovremmo lasciare che la dottoressa paghi!’. Sono stata presa alla sprovvista e ho ribattuto: ‘Mi dispiace ma no. Sono così tanti soldi da spendere per una cena da sola e non pensavo che ci si aspettasse che pagassi l’intero conto”.

Gli utenti hanno ipotizzato che la stessero solo usando

Questa sua affermazione ha però lasciato il suo fidanzato e i suoceri furiosi. “Hanno iniziato a discutere su come io abbia abbastanza soldi per pagare, ma mi stavo comportando come se fossero estranei, non familiari. È vero, guadagno bene, ma questo non significa che io sia obbligata a pagare per tutti”. Il suo ragazzo l’ha quindi pregata di “pagare e basta”, ma lei ha mantenuto la sua posizione e ha lasciato il ristorante. Lui l’ha poi chiamata alle 2 di notte affermando che il suo atto egoista aveva rovinato il nuovo anno e che si era comportata in modo terribile verso le persone che erano state così gentili da invitarla fuori. In più ha concluso che avrebbe “pregato che i suoi genitori potessero trovare un modo per perdonarla”.

Leggi anche: I cognati li fanno pagare per partecipare alla cena di Natale a casa loro

La dottoressa ha condiviso la sua storia online, specificando di aver deciso che probabilmente avrebbe pagato per quietare gli animi, ma ha chiesto l’opinione di altri utenti. Molti erano dalla sua parte. Uno ha scritto: “Hanno tutti convenientemente lasciato i loro portafogli a casa. Non sembra affatto probabile che li abbiano dimenticati: ti hanno invitato con l’aspettativa che tu pagassi”. Un altro è arrivato a suggerirle di “ripensare a sposare questo tipo” in quanto “ti ha messo lui in questa situazione, sembra che ti stia usando per i soldi e lo stesso fa la sua famiglia”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend