Costretto a risarcire la moglie dopo averle nascosto la vincita della lotteria per anni

Commenti Memorabili CM

Costretto a risarcire la moglie dopo averle nascosto la vincita della lotteria per anni

| 01/11/2023
Fonte: Pexels

Un uomo aveva deciso di tenere per sé la notizia della vincita

  • Un uomo cinese ha vinto 1,5 milioni di euro alla lotteria
  • Ha però deciso di tenere per sé la notizia della vincita, donando parte della somma alla ex moglie e alla sorella
  • Poi, però, l’attuale consorte ha scoperto tutto e ha chiesto il divorzio
  • Inoltre lo ha citato in giudizio per ottenere parte del premio
  • I giudici le hanno dato ragione, accogliendo la sua richiesta di ottenere il 60% della vincita nascosta

 

Un uomo cinese che ha nascosto una vincita alla lotteria di 10 milioni di yuan (1,5 milioni di euro) all’allora moglie per due anni è stato condannato da un tribunale a risarcire la donna. Nel 2021, l’uomo, di nome Zhou, aveva vinto un premio alla lotteria di 10 milioni di yuan. Dopo aver pagato la tassa obbligatoria, gli sono rimasti 8,43 milioni (1,23 milioni di euro). Si trattava di una somma che avrebbe cambiato la vita a lui e alla sua famiglia, ma invece di condividere la splendida notizia con la moglie ha continuato a comportarsi come se non fosse successo nulla.

Il giorno in cui il premio della lotteria è stato versato sul suo conto bancario, Zhou ha trasferito 2 milioni di yuan alla sorella e altri 700.000 yuan alla ex moglie, per aiutarla a comprare un appartamento. Per due anni non ha parlato della vincita alla lotteria alla moglie. Non è chiaro come la moglie di Zhou abbia scoperto la sua decurtazione, ma nel momento in cui lo ha fatto ha chiesto il divorzio e lo ha citato in giudizio per ottenere la sua parte del premio della lotteria.

Il tribunale ha accolto la richiesta della donna di ottenere il 60% della vincita nascosta

Poiché i due erano sposati al momento della vincita, il denaro è considerato proprietà comune dei due coniugi. Tuttavia, dato che Zhou aveva fatto di tutto per nascondere la vincita alla moglie, quest’ultima ha chiesto due terzi dei 2,7 milioni di yuan che aveva inviato alla sorella e all’ex moglie senza il suo consenso. Il 1° febbraio, un tribunale di Wenzhou ha accolto la richiesta della donna di ottenere il 60% della vincita nascosta e nessuna delle parti ha presentato ricorso contro la sentenza.

Leggi anche: Nasconde a moglie e figlio la vincita di 30 milioni: “Li renderebbe pigri”

La storia ha fatto il giro dei social media cinesi e la maggior parte delle persone ha accusato Zhou di aver tenuto la moglie all’oscuro della loro proprietà comune per così tanto tempo. Una persona ha chiesto: “Ha usato la proprietà comune della coppia per comprare un biglietto della lotteria e ha vinto il primo premio. Voleva goderselo da solo?”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend