Ristorante fa pagare 10 euro a testa per portare la torta di compleanno

Commenti Memorabili CM

Ristorante fa pagare 10 euro a testa per portare la torta di compleanno

| 09/04/2022
Fonte: Pexels

Pagare 10 euro a testa per portare la torta di compleanno: la richiesta di un ristorante divide

  • Un uomo ha scatenato un dibattito raccontando quanto gli è accaduto
  • Ha infatti spiegato di aver festeggiato il compleanno in un ristorante
  • Tuttavia il personale gli ha comunicato che avrebbe dovuto pagare 10 euro a persona per portare la torta
  • Lui non ha preso bene questa decisione, ma il web aveva pareri discordanti
  • C’è chi ha trovato giusta la scelta e chi invece non l’ha apprezzata

 

Chi non ha mai festeggiato il compleanno in un ristorante? Alla fine del pasto, a coronare il tutto, ecco l’immancabile torta. Tuttavia un uomo è rimasto parecchio sorpreso quando il personale del locale gli ha comunicato che avrebbe dovuto pagare altri 10 euro a persona se voleva portare una torta alla sua festa di compleanno di gruppo. Ivor Baddiel del nord di Londra ha fatto scalpore su Twitter dopo aver condiviso questa scoperta con i suoi follower.

Il cinquantanovenne ha postato: “Ho chiesto al ristorante in cui andrò per un pranzo di compleanno oggi se potevamo portare una torta da tirare fuori alla fine del pasto. Hanno detto di sì, ma ci farebbero pagare il cakeage (sì, cakeage) 10 euro a testa. In che mondo viviamo?”. Baddiel non ha voluto fare il nome del ristorante in questione, ma ha spiegato che il gruppo ha deciso di non portare la torta con loro. La festa ha avuto un menu fisso per il pranzo, che includeva il dessert, quindi alla fine hanno pagato per il dolce.

Gli utenti erano divisi su questa richiesta

Più di 26.000 persone hanno apprezzato il tweet, con molti divisi sulla tassa. Alcuni hanno pensato che fosse oltraggioso, mentre altri non ci hanno visto un problema. Una persona ha scritto: “Nessuno mangia la torta di compleanno in una celebrazione. È solo per l’occasione. La gente ordina ancora i dessert. Vergogna a qualsiasi ristorante che fa pagare la torta!”. O ancora un altro ha aggiunto: “Mi dispiace, ma questa è una cattiva forma. Lavoro nel marketing per un gruppo di hotel e vogliamo incoraggiare i gruppi di commensali per le celebrazioni. Lasciate che portino la loro torta. Questo è il senso dell’ospitalità”.

Leggi anche: Manda alla cugina il conto della torta del figlio perché il suo l’ha rovinata

Tuttavia, come detto, c’era qualcuno che era d’accordo con il ristorante. Paul Foster, chef stellato Michelin, ha affermato: “Sono un grande fan del cakeage, l’ho caricato io stesso diverse volte”. Mentre il critico di ristoranti Grace Dent ha postato: “Sempre più comune. Tutti hanno ordinato anche un dessert? O hanno solo la torta? 10 a testa è tanto però”. Un utente ci è andato giù invece molto duro: “Quindi volete che il personale tagli e serva la torta con piatti e posate, rimuova i piatti e le posate sporche, lavi e asciughi i piatti e le posate e li metta via e che il proprietario paghi il personale mentre perde le vendite del dessert. Sembra molto ragionevole da parte vostra”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend