Uomo ruba 53 iPhone nel suo primo giorno di lavoro al negozio di elettronica

Commenti Memorabili CM

Uomo ruba 53 iPhone nel suo primo giorno di lavoro al negozio di elettronica

| 24/11/2023
Fonte: Pexels

Non si è nemmeno sforzato di celare la sua identità

  • Un uomo russo è stato arrestato dopo aver rubato 53 nuovi iPhone nel suo primo giorno di lavoro in un negozio di elettronica di Mosca
  • L’uomo ha usato documenti falsi per ottenere il lavoro e ha avuto accesso completo al negozio grazie alle chiavi fornite
  • Ha rubato i telefoni e i soldi dalla cassa senza preoccuparsi di nascondere il suo volto
  • È stato rapidamente identificato dalle autorità e arrestato a Sebastopoli, dove è stata trovata parte della refurtiva.
  • Il negozio stima le perdite a circa 3 milioni di rubli

 

Un uomo russo è stato recentemente arrestato dopo aver rubato 53 nuovi iPhone nel suo primo giorno di lavoro in un negozio di elettronica di Mosca. Il Ministero degli Affari Interni russo ha pubblicato un breve filmato di un uomo che “ripulisce” il negozio e riempie una piccola valigia e diverse borse con decine di custodie per iPhone. L’uomo di 44 anni, rimasto anonimo, non sembra infastidito dalla telecamera di sorveglianza e, dopo aver tentato, senza riuscirci, di cambiarne la direzione con uno spazzolone, continua semplicemente la sua attività. Dopo aver preso 53 iPhone nuovi di zecca e 53.000 rubli (570 dollari) dalla cassa, esce con disinvoltura dalla porta principale.

Che ci crediate o no, questo era il primo giorno di lavoro dell’uomo come responsabile delle vendite del negozio di elettronica. Fonti della polizia hanno riferito che l’uomo ha usato documenti falsi per assicurarsi un lavoro come responsabile delle vendite nel negozio di elettronica e il primo giorno, dopo aver ottenuto un mazzo di chiavi del negozio, è entrato prima di tutti, ha preso 53 nuovi iPhone e tutti i soldi nella cassa e poi ha lasciato la città per andare a casa sua a Sebastopoli.

Leggi anche: Ruba un telefono masticando il cavo antifurto del negozio [+VIDEO]

L’uomo ha sostenuto di aver venduto decine di iPhone prima di essere arrestato

Poiché non si è nemmeno sforzato di nascondere il suo volto, l’uomo è stato rapidamente identificato dalle autorità e arrestato a Sebastopoli. La polizia è riuscita a confiscare parte della merce rubata trovata nella sua casa, ma il ladro ha dichiarato di essere riuscito a vendere decine di iPhone durante il viaggio di ritorno da Mosca. È stato aperto un procedimento penale contro il truffatore, che è stato posto sotto custodia della polizia. Il negozio di elettronica stima che le perdite ammontino a circa 3 milioni di rubli (32.000 dollari). Di sicuro la direzione verificherà con maggiore attenzione le credenziali dei candidati al posto di lavoro.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend