Professore fa indossare scatoloni in testa per evitare agli alunni di copiare

Commenti Memorabili CM

Professore fa indossare scatoloni in testa per evitare agli alunni di copiare

| 16/09/2019
Professore fa indossare scatoloni in testa per evitare agli alunni di copiare

Quante mirabolanti cose si possono fare con degli scatoloni in testa?

Improvvisare un magico drago sputa fuoco alla recita di paese? Impersonare un palazzo durante un nascondino particolarmente movimentato? O forse rendersi impossibilitati a copiare durante un compito in classe? Le opzioni che ci offrono gli scatoloni in testa sono di certo innumerevoli.

Un professore messicano, però, pare che in questa specifica occasione non abbia optato per draghi sputa fuoco e palazzi immaginifici. L’uomo in questione, infatti, sarebbe stato forse un pelo troppo rigido nell’amministrare conoscenze ed autorità. È così diventato in questi giorni il bersaglio delle polemiche più aspre.

Un docente fin troppo consapevole delle meraviglie della visione periferica. E che di certo ne sa una più del diavolo. Ci troviamo nello stato messicano di Tlaxcala, precisamente nel Campus 01 “El Sabinal” presso il College statale. Il docente in questione pare non sia stato proprio il modello perfetto di fiducia e diritti umani. O almeno questo sembra essere il punto di vista di diversi genitori.

Luis Juárez Texis, il docente del nostro articolo, è riuscito a scatenare un putiferio per via di un’immagine rimbalzata sui maggiori media locali e internazionali. Possiamo vederlo supervisionare una classe composta essenzialmente da scatoloni. C’è chi però si è mostrato particolarmente entusiasta di questa fin troppo pittoresca tecnica d’insegnamento.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend