Grande successo per il secchio di pasta precotta con scadenza nel 2039

Commenti Memorabili CM

Grande successo per il secchio di pasta precotta con scadenza nel 2039

| 22/01/2020

La pasta precotta al formaggio è sold-out: nonostante la scadenza sia tra vent’anni il sapore non sembra poi così terribile.

Non molto tempo fa il film “Tekken” ha cercato di immaginare come sarà la Terra nel 2039. Mancano vent’anni a quel momento e la pellicola ha parlato soprattutto di guerre distruttive e vendette, mentre proprio negli ultimi giorni un colosso americano dei supermercati ha pensato a come potrebbe essere il cibo.

Negli Stati Uniti sono tutti pazzi per un prodotto messo in vendita nei vari esercizi commerciali, un secchio di pasta precotta che potrà essere consumata appunto fino al 2039. Possibile che gli stomaci a stelle strisce riescano ad “accogliere” un alimento del genere, tra l’altro in un formato non proprio convenzionale e praticamente infinito grazie a chissà quali procedimenti chimici?

La confezione a forma di secchio è pesantissima, ben 12 chilogrammi di pasta al formaggio, per molti un oltraggio bello e buono alla cucina.  La pasta precotta in vendita nei supermercati americani ha un nome interminabile come la sua scadenza: “Chef’s Banquet Macaroni & Cheese Storage Bucket”.

Pasta precotta infinita

Si fa decisamente prima a ordinarla che a chiederla a un addetto del negozio, eppure il successo è stato immediato. Nel secchio c’è cibo per 180 piatti, una scorta che può andare più che bene per un bunker antiatomico. Il prezzo scelto da Costco è di quasi 90 dollari (77 euro per la precisione). Le recensioni sono sorprendentemente positive, molto più di quello che si sarebbe potuto immaginare inizialmente…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend