Una nuova specie di serpente porta il nome di Harrison Ford

Commenti Memorabili CM

Una nuova specie di serpente porta il nome di Harrison Ford

| 24/08/2023
Fonte: Instagram Fonte: Facebook

Il rettile è stato scoperto in Perù. «Continuano a dare il mio nome ad animali che terrorizzano i bambini» ha commentato l’attore

  • Ad una nuova specie di serpente è stato assegnato il nome di Harrison Ford
  • Il rettile è stato scoperto nel Parco Nazionale Otishi, in Perù
  • All’attore sono già stati dedicati un ragno e una formica
  • Mentre il personaggio di Indiana Jones ha paura dei serpenti, Ford nella vita reale ama i rettili
  • Il serpente è bruno-giallastro con macchie nere e ventre nero ed è innocuo per l’uomo

 

Una nuova specie di serpente trovata in Perù ha preso il nome di Harrison Ford, per l’impegno che l’attore ha sempre dimostrato verso l’ambiente. Ford è vicepresidente del gruppo no-profit Conservation International.

La motivazione

«Dedichiamo questa specie a Harrison Ford, attore e ambientalista, in riconoscimento del suo lavoro per Conservation International e della sua voce per la natura» è la motivazione data per l’assegnazione del nome.

Il rettile, chiamato Tachymenoides harrisonfordi non è l’unico a portare il nome dell’attore, a cui sono già stati dedicati una formica e un ragno.

«Gli scienziati continuano a dare il mio nome ad animali che terrorizzano i bambini» ha commentato Ford. «Non capisco, passo il mio tempo libero a fare il punto a croce e canto ninne nanne alle mie piante di basilico così non hanno paura della notte» ha aggiunto divertito l’attore.

Mentre il suo personaggio di Indiana Jones ha paura dei serpenti, Ford nella vita reale ama i rettili e ha affermato di aver trovato affinità con la nuova specie che porta il suo nome. «Il serpente passa la maggior parte della giornata a prendere il sole in una pozza d’acqua sporca e saremmo stati amici nei primi anni ’60. Ci ricorda che c’è ancora tanto da imparare sul nostro mondo selvaggio e che gli esseri umani sono solo una piccola parte di una biosfera incredibilmente varia». La scoperta, frutto di una collaborazione congiunta tra ricercatori peruviani e americani, è stata fatta nel Parco Nazionale Otishi, in Perù.

Leggi anche: Scoperta una nuova specie di serpente, il nome scelto da Leonardo Di Caprio

Il team di ricercatori ha trovato un esemplare maschio adulto nella palude di Pantano la Esperanza, lungo 40,7 centimetri. È bruno-giallastro con macchie nere e ventre nero ed è innocuo per l’uomo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend