Si allena per la maratona con un frigo sulle spalle: la polizia lo scambia per un ladro

Commenti Memorabili CM

Si allena per la maratona con un frigo sulle spalle: la polizia lo scambia per un ladro

| 24/02/2024
Fonte: Instagram

Sta raccogliendo fondi per la lotta contro il diabete

  • Daniel Fairbrother si sta allenando per la maratona di Londra trasportando un frigorifero sulle spalle
  • Il suo gesto fa parte di una raccolta fondi per sostenere la lotta contro il diabete, a beneficio del suo migliore amico Sam, affetto da diabete di tipo 1
  • Durante uno dei suoi allenamenti, la polizia lo ha fermato scambiandolo per un ladro che stava rubando un frigorifero
  • La situazione è stata risolta spiegando l’obiettivo benefico della sua impresa
  • Fairbrother aveva già tentato la stessa iniziativa l’anno precedente senza successo
  • Ha dichiarato di aver promesso al suo amico Sam di ritentare e spera di raccogliere 10.000 sterline per contribuire alla causa contro il diabete

 

Daniel Fairbrother si sta preparando per correre la maratona di Londra e ha deciso di allenarsi in modo molto particolare: trasportando un pesante frigorifero sulle spalle. Un’impresa a fin di bene dato che sta raccogliendo fondi per la lotta contro il diabete per aiutare il suo migliore amico Sam che è affetto da diabete di tipo 1. Ma a diventare virale non è stata tanto la motivazione lodevole, quanto ciò che gli è successo.

Mentre si allenava, infatti, è stato fermato dalla polizia che lo ha scambiato per un ladro che stava rubando un frigorifero. Il giovane ha raccontato la scena di cui è stato protagonista, precisando che la cosa non lo ha infastidito, dato che stavano facendo il loro lavoro: “Hanno acceso i lampeggianti e mi hanno fermato per sapere cosa stessi facendo. Un poliziotto ha abbassato il finestrino e mi ha detto che dovevano fermarmi perché correvo con un pesante frigor sulla schiena”.

Leggi anche: Un uomo di 50 anni diventa virale per aver fumato mentre correva la maratona [+COMMENTI]

L’anno scorso ci aveva provato senza riuscirci

Il runner ha spiegato loro cosa stava facendo e qual era il suo obiettivo: raccogliere 10.000 sterline per la lotta contro il diabete. Una missione che si era proposto anche lo scorso anno, ma senza riuscirci: “Questa iniziativa è a sostegno del mio migliore amico Sam, è un diabetico di tipo 1. Già lo scorso anno ho provato a intraprendere una sfida ma non è andata a buon fine. Gli ho promesso che ci avrei riprovato, spero di aiutarlo. Non sono un medico, ma con questa raccolta fondi, correndo posso fare del bene”. La polizia britannica ha capito il suo scopo e gli ha fatto i migliori auguri per la maratona di Londra, sottolineando il suo impegno lodevole e per una nobile causa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Fairbrother (@c00lrunnins)

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend