Si licenzia e gli detraggono i soldi di un viaggio di lavoro offerto: la sua vendetta è diabolica

Commenti Memorabili CM

Si licenzia e gli detraggono i soldi di un viaggio di lavoro offerto: la sua vendetta è diabolica

| 18/04/2023
Fonte: Pexels

Il tutto per soli 125 dollari

  • Un uomo si è ritrovato a lavorare in un ambiente tossico
  • Così si è licenziato, ma è stato allontanato senza nemmeno fargli rispettare il periodo di preavviso
  • Inoltre ha scoperto come gli abbiano detratto le spese per un viaggio di lavoro offerto
  • Così ha messo in atto la sua vendetta
  • Ha portato con sé tutti i clienti che aveva in quell’agenzia

 

Un uomo ha raccontato su Reddit quanto successo con il suo ex datore di lavoro, con il quale si è preso una gran bella rivincita. Ha spiegato: “Una volta ero un agente di viaggio e accettai un lavoro in una piccola agenzia a conduzione familiare di Austin. Entrambi i proprietari lavoravano lì, insieme alla figlia, e non erano dei buoni manager. Erano molto tirchi. Quando entrai, portai all’agenzia una tonnellata di affari, tra cui un grosso cliente aziendale”.

Tuttavia le cose non sono andate per il meglio, proprio a causa dei conflitti che continuavano a crearsi all’interno dell’ufficio. Così: “Ho chiesto e ottenuto un lavoro in un’altra agenzia dove avevo sempre voluto lavorare e ho dato due settimane di preavviso”. Inaspettatamente, però: “Sono stato scortato fuori dalla porta pochi minuti dopo aver dato il preavviso”. Ma la vicenda non è finita qui.

Gli avevano detratto i 125 dollari del viaggio

Otto mesi prima, mi avevano offerto un viaggio di familiarizzazione, un modo abbastanza consueto per consentire a un agente di sperimentare una destinazione per venderla meglio. Dato che non avevo mai sciato prima, mi hanno mandato a Crested Butte, in Colorado, per 4 giorni. L’intero viaggio è costato 125 dollari e comprendeva il biglietto aereo, la navetta, l’alloggio, lo skipass, l’attrezzatura e 1 mattina di lezioni per principianti. I pasti erano a carico mio, il che andava bene”. La sorpresa è arrivata quando ha ricevuto l’ultimo stipendio: “Hanno scritto sulla busta paga che avevano detratto i 125 dollari”.

Leggi anche: Chiede un giorno di permesso per riprendersi dalla scomparsa del cane: l’azienda rifiuta e lei si licenzia

A quel punto è scattata la vendetta. Il fatto è accaduto tanto tempo fa, quando ancora si tenevano segnati tutti i contatti importanti in uno schedario, il Rolodex. I proprietari si rifiutavano di farglielo portare con sé, ma l’uomo conosceva i nomi e i numeri di tutti i clienti che voleva continuare a tenere e non ha perso tempo. “Ho deciso immediatamente di passare l’intera mattinata a chiamare tutti i clienti con cui avevo lavorato lì, indipendentemente dal fatto che mi piacesse davvero lavorare con loro o meno. Il grande cliente venne con me, insieme al 99% della clientela, compresi quelli acquisiti mentre lavoravo in quell’agenzia”. Circa sei mesi dopo, l’uomo incontrò il rappresentante di American Airlines e venne a scoprire che il suo ex capo si era lamentato che gli era costato 250.000 dollari solo in quel periodo. L’autore del post ha chiosato: “Il tutto per una misera cifra di 125 dollari”. La vendetta è un piatto che va servito freddo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend