A Siena è apparsa una scultura a forma di sedere [+ COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

A Siena è apparsa una scultura a forma di sedere [+ COMMENTI]

| 07/01/2021
A Siena è apparsa una scultura a forma di sedere [+ COMMENTI]

Spunta a Siena una statua a forma di sedere, augurio per il 2021 appena iniziato

  • L’anno appena concluso non è stato proprio dei migliori
  • Nella speranza che il 2021 sia migliore, in molti desiderano un po’ di fortuna
  • A donare un augurio pieno di buona speranza è questa statua in cartapesta
  • Comparsa a Siena, la statua a forma di sedere è opera di un gruppo affiatato di goliardi locali
  • Si tratta di un vero e proprio regalo alla città, nella speranza che il nuovo anno sia migliore del vecchio

 

Come celebrare questo nuovo anno, sperando che ci porti un po’ più di fortuna di quello appena passato? Forse con un bel po’ di cu… sedere? A Siena, una statua a forma di sedere troneggia da un paio di giorni a Piazza del Campo, rallegrando le passeggiate dei pochi cittadini senesi che si avventurano tra le zone rosse, gialle ed arancioni di questi primi giorni del 2021.

Un manufatto di cartapesta, curiosamente attribuito a tale Olivé De Gasperi, secondo quanto affermato dall’associazione studentesca dei Goliardi Senesi, un celebre artista italofrancese. “Non c’è tanto da girarci intorno: quest’anno ci vuole un cu*o così scrivono i Goliardi sulla propria pagina Facebook. “Il noto artista italofrancese Olivé De Gasperi ci ha inviato, in quanto principale associazione cul-turale cittadina, la rivendicazione dell’opera di arte moderna ritrovata oggi nella Piazza del Campo”.

A Siena la statua a forma di sedere regala ai cittadini un augurio per il nuovo anno

La testata Artribune, però, ci racconta qualcosa di diverso. La scultura, infatti, non sarebbe che una burla architettata proprio dai Goliardi Senesi, che assieme al manufatto hanno allegato anche un messaggio decisamente esplicativo, apparentemente giunto proprio dal cuore del sedicente artista francese. “Quindi se è mancato, bisogna averlo, [il sedere] e per averlo bisogna farselo, e per averne tanto bisogna farselo bello grosso. E allora io l’ho fatto bello grosso, e ti regalo, cara Siena, un po’ di cu*o”.

Leggi anche: Realizza una vulva di 33 metri su una collina per protesta: è polemica

“È il mio augurio per tutti noi, all’inizio di questo 2021”. I cittadini e le autorità di Siena non sembrano essere rimasti troppo turbati dal grosso sedere in cartapesta. Anzi, la scultura sembra essere già diventata piuttosto popolare. Dopotutto, dopo esserci lasciati alle spalle l’anno funesto appena trascorso, chi è che nel prossimo non desidera ardentemente un po’ di cu… sedere?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend