Sito di incontri per soli medici scatena polemiche: è discriminatorio?

Commenti Memorabili CM

Sito di incontri per soli medici scatena polemiche: è discriminatorio?

| 26/07/2023
Fonte: Pexels

Un sito di incontri per medici che divide

  • Medico Life Partner sta suscitando parecchio polemiche
  • È un servizio di incontri online che mira ad aiutare i medici e le dottoresse a trovare “partner di alta qualità
  • Sono ammessi solamente medici ed è qui il problema
  • Molti l’hanno infatti accusato di promuovere il classismo
  • All’interno della descrizione del sito si legge come trovare l’amore debba persino essere un “processo ben ponderato e logico

 

Avete mai desiderato di trovare un partner importante che condivida la vostra stessa professione? Se siete medici, siete fortunati! Medico Life Partner infatti è un servizio di incontri online che mira ad aiutare i medici e le dottoresse a trovare “partner di alta qualità che condividano la loro professione. Il sito sostiene che possono iscriversi medici di tutte le religioni, caste e aree geografiche, ma sembra essere particolarmente popolare in India, da dove proviene la maggior parte degli utenti. Tuttavia proprio perché accetta solo medici, ha recentemente scatenato polemiche online con molti che sostengono che promuova il classismo.

Medico Life Partner offre diverse opzioni di registrazione, dal piano gratuito “sconsigliato” che non consente di vedere i dati di contatto degli altri utenti o i messaggi inviati, a una serie di piani a pagamento che vanno dai 45 euro ai 226 euro. “Il matrimonio è una decisione fondamentale per la vita di una persona e per la sua famiglia. Scegliere il proprio compagno di vita e trovare l’amore dei propri sogni attraverso un processo ben ponderato e logico è altamente raccomandato” si legge nella descrizione di Medico Life Partner. “Le soluzioni presenti in rete, per quanto numerose, non sono ancora in grado di fornire opzioni soddisfacenti, soprattutto a persone istruite, progressiste e a famiglie con un buon background”.

L’India è nota per il suo sistema di caste

Il matrimonio non è dunque visto più come una questione d’amore, ma un “processo ben ponderato e logico”. In parole povere, se siete riusciti a diventare medici, è meglio che troviate qualcuno che abbia fatto lo stesso. Ed è qui che sta la controversia su Medico Life Partner. Ci sono siti di incontri costruiti intorno a qualsiasi cosa, ma nessuno ha scatenato le polemiche che ha suscitato questo anche perché l’India è già parecchio nota per il suo sistema di caste.

Leggi anche: Sta per essere lanciata un’app di incontri solo per non vaccinati

Secondo una recensione a 1 stella, c’è anche il problema che la maggior parte dei 21.000 account del partner Medico Life sono falsi, anche se questo non è ancora stato confermato. Ma non è tutto negativo. Alcuni dicono che i medici che si sposano nell’ambito della loro professione sono molto convenienti, mentre altri affermano di essere in attesa di piattaforme di incontri online simili per avvocati e ingegneri. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend