Come smascherare gli specchi bidirezionali per capire se negli hotel vi spiano

Commenti Memorabili CM

Come smascherare gli specchi bidirezionali per capire se negli hotel vi spiano

| 07/04/2024
Fonte: Pexels

Bastano pochi semplici passaggi

  • Si può scoprire facilmente se gli specchi negli hotel sono bidirezionali
  • Bisogna disegnare un quadrato sullo specchio con nastro adesivo e colorare l’interno con pennarelli
  • Attaccare un altro pezzo di scotch al centro del disegno e rimuovere la striscia centrale
  • Puntare l’unghia contro lo specchio e osservare se c’è spazio tra l’unghia riflessa e quella reale
  • Utilizzare una torcia per illuminare la superficie dello specchio e avvicinare il volto al vetro per vedere se si riesce a vedere attraverso
  • È bene anche prestare attenzione al suono dello specchio quando viene toccato: se suona “vuoto”, potrebbe essere bidirezionale

 

Scoprire se gli specchi presenti in hotel sono bidirezionali può essere una preoccupazione per molti, specialmente per coloro i quali temono di essere spiati durante il loro soggiorno. Tuttavia esiste un trucco semplice e veloce che può essere utilizzato per verificare la tipologia di specchi presenti nella stanza. L’influencer The Daily Nelly ha condiviso questo metodo sui suoi canali social, spiegando che utilizza questa tecnica ogni volta che alloggia in un nuovo hotel. Il procedimento è relativamente semplice e richiede solo un pezzo di scotch e dei pennarelli.

Per prima cosa si disegna un quadrato sullo specchio utilizzando il nastro adesivo. Poi si colora l’interno del quadrato con i pennarelli e si attacca un altro pezzo di scotch al centro del disegno. Successivamente, si rimuove la striscia centrale e si punta l’unghia contro lo specchio. Se non c’è spazio tra l’unghia riflessa e quella reale, allora è possibile che lo specchio sia bidirezionale. Un altro metodo consiste nell’utilizzare una torcia per illuminare la superficie dello specchio e avvicinare il volto al vetro, creando una sorta di “binocolo” con le mani. Se riuscite a vedere attraverso lo specchio con la luce della torcia, allora è probabile che sia bidirezionale.

Leggi anche: Il test visivo della CIA per aspiranti spie: riesci a passarlo?

Attenzione al suono dello specchio

Infine, anche il suono può essere un indicatore. Se lo specchio ha un suono “vuoto” quando viene toccato, potrebbe essere un segno che ha due direzioni. Questi metodi possono fornire una certa tranquillità a chi è preoccupato per la propria privacy durante il soggiorno in hotel. Anche se è improbabile che gli specchi bidirezionali siano presenti ovunque, è sempre meglio essere cauti e prendere precauzioni per garantire una permanenza sicura e confortevole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Daily Nelly (@thedailynelly)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend