Sparita 82 anni fa: una recente teoria potrebbe fare luce sul mistero (in modo orribile)

Commenti Memorabili CM

Sparita 82 anni fa: una recente teoria potrebbe fare luce sul mistero (in modo orribile)

| 16/09/2019
Sparita 82 anni fa: una recente teoria potrebbe fare luce sul mistero (in modo orribile)

Amelia Earhart è stata una pioniera del volo, scomparsa in circostanze che forse oggi non sono più tanto misteriose.

Per decenni, il mistero ha avvolto il fato di Amelia Earhart. Se questo nome non ti dice nulla, forse è perché non ti sei mai interessato alle gloriose gesta dell’aviazione americana. Amelia – in tempi non sospetti – guadagnò una serie di record in volo. Tutte le sue imprese erano rese più eccezionali dal fatto che fosse una donna. Purtroppo però il suo destino fu tragico e inspiegabile.

Amelia nacque nel 1897 e da piccola nutriva poco o nessun interesse nei confronti degli aeroplani. La passione nacque nel 1920, quando provò per la prima volta a pilotare un aereo durante una fiera. A quel punto capì che era quella la sua vocazione, e abbandonò i suoi studi di medicina. Imparò a volare, si comprò un velivolo usato e cominciò a polverizzare i record esistenti (segnati per lo più da uomini).

Nel 1928 compì l’impresa che l’avrebbe consegnata alla storia. Grazie al finanziamento dell’editore George Putnam (che poi sarebbe diventato suo marito) riuscì a trasvolare l’oceano Atlantico. Era la prima donna a farlo. Negli anni seguenti continuò a compiere imprese epiche, anche se non tutti vedevano di buon occhio le sue qualità. In un articolo il giornalista si chiedeva se sapesse fare una torta.

mistero

Fonte: The Time

A 40 anni, Amelia decise che voleva compiere un’ultima impresa memorabile: fare il giro del mondo. Si prese come co-pilota Fred Noonan e fece un primo tentativo, fallito. Amelia – che era una tosta – non si fece scoraggiare e tentò di nuovo. Era il 1937. La prima parte del viaggio andò bene. Poi, quando il suo velivolo – un monoplano bimotore Lockheed L-10 Electra – ripartì dalla Nuova Guinea, qualcosa di misterioso accadde.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend