Superpoteri che potresti realmente acquisire con un po’ di allenamento

Commenti Memorabili CM

Superpoteri che potresti realmente acquisire con un po’ di allenamento

| 06/11/2019
Superpoteri che potresti realmente acquisire con un po’ di allenamento

I superpoteri sono abilità straordinarie che immaginiamo solo nel mondo dei fumetti, eppure alcuni di questi “talenti” sono reali e possono essere sviluppati con il giusto allenamento…

I supereroi sono oggetto di fantasia e ammirazione per milioni di persone in tutto il mondo. Riequilibrano i torti, proteggono i deboli e salvano la società da innumerevoli forme di ingiustizia e pericolo grazie ai loro incredibili superpoteri. C’è solo un problema evidente: non sono reali.

Molti di noi ammirano almeno un supereroe, mentre altri sono fan dei supercriminali. Le incredibili imprese compiute dagli strenui difensori o dai geni del male sono rese possibili da poteri inquietanti che, purtroppo, sono immaginari. E se fossero reali? Che siano utilizzati per fare del bene o del male, ecco alcuni incredibili superpoteri che possiamo acquisire con un po’ di allenamento.

Cominciamo con la super-guarigione. Si tratta di un esempio estremo della vittoria dello spirito sulla materia. Probabilmente avrete sentito parlare dell’effetto placebo. Ad esempio, quando si ingeriscono compresse che non contengono principi attivi, e si ritiene che siano veri e propri farmaci, si osserva un effetto positivo. Grazie all’effetto placebo, il corpo può subire cambiamenti fisici tangibili. Se si immagina di sentirsi meglio, possiamo davvero guarire. La cosa più sorprendente è che funziona anche se si è consapevoli di assumere un placebo. Può anche aiutare a sentirsi meglio dopo aver provato un dolore estremo.

Superpoteri che potresti realmente acquisire con un po' di allenamento

Fonte: Pixabay

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il chirurgo Henry Beecher esaurì la morfina, e fornì ai soldati una semplice soluzione salina, assicurando loro che si trattava di un anestetico. Stranamente, quasi la metà dei suoi pazienti ha riferito di sentirsi meglio dopo aver ricevuto il placebo. Ma i superpoteri che possiamo sviluppare nella vira reale non terminano certo qui.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend