Tesla Roadster verso Marte. La nuova missione di Elon Musk

tesla, radster, elon, musk, marte,
  • Share

tesla, radster, elon, musk, marte, Una TESLA ROADSTER in viaggio verso Marte. No, non è fantascienza , ma è la nuova missione di Elon Musk. Lanciato con successo sulle note di David Bowie (Space Oddity) il Falcon Heavy, un missile “pesante” progettato per essere riutilizzabile.

La Tesla punta verso Marte. Se cercavate il futuro, ebbene sappiate che da oggi il futuro è molto più vicino di quanto non vi aspettaste. Grazie al Falcon Heavy, il razzo della Space X di Elon Musk, è partita una nuova era dei viaggi spaziali. Il razzo è decollato dal Kennedy Space di Cape Canaveral sulle note di David Bowie e con le parole ‘Do Not Panic’ visibili sul cruscotto. Quest’ultima è un’evidente citazione al famosissimo film “Guida galattica per autostoppisti”. E se non lò’avete mai visto vi consigliamo decisamente di vederlo. A bordo del gigante c’è la Tesla Roadster: l’auto elettrica rossa progettata da Elon Musk.

Il razzo, secondo i calcoli, dovrebbe immettere la vettura su una traiettoria che la porterà nell’orbita di Marte. A questo punto i marziani vedranno arrivare una macchina rossa sul pianeta.

(David Bowie – Life On Mars?)

https://www.youtube.com/watch?v=cSvzpzLqIug

Il lancio, senza equipaggio, è avvenuto con successo dalla piattaforma 39A. Quella stessa piattaforma che ha reso possibili i primi viaggi verso lo spazio. Fu costruita per le missioni Apollo e poi adattata per lo Space Shuttle.

tesla roadster elon musk spacex marte spazio

Comments

comments

Articoli correlati