Tiro alla fune con ventosa: lo sport per uomini calvi [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Tiro alla fune con ventosa: lo sport per uomini calvi [+VIDEO]

| 21/03/2023
Fonte: Facebook

Uomini calvi: fatevi sotto

  • La città giapponese di Tsuruta è famosa per il suo torneo
  • Qui si gioca infatti al tiro alla fune con ventosa
  • Gli uomini calvi attaccano ventose alle loro teste e tirano in direzioni opposte
  • La persona la cui ventosa si stacca prima perde
  • Lo sport è nato per sdrammatizzare sul problema delle calvizie ma ben presto è diventato popolarissimo

 

La città giapponese di Tsuruta è famosa per ospitare una competizione annuale unica nel suo genere: un popolare gioco di tiro alla fune in cui uomini calvi attaccano ventose alle loro teste e tirano in direzioni opposte. Ideato dall’Associazione Tsuruta Hagemasu per gettare una luce positiva sulla calvizie, il tiro alla fune con ventosa è un gioco divertente in cui due persone sedute di fronte all’altra si attaccano alla testa delle ventose collegate da una corda e tirano. La persona la cui ventosa si stacca per prima perde.

Con il motto “La luce della calvizie è la luce della pace, che illumina il mondo oscuro”, l’Associazione Tsuruta Hagemasu ha cercato di sdrammatizzare su una condizione con cui gli uomini hanno avuto a che fare per migliaia di anni. La calvizie può portare infatti alcuni uomini a perdere l’autostima, ad andare in depressione o a sviluppare ansia, ma Hagemasu vuole che i suoi membri sappiano che possono illuminare il mondo con la loro calvizie attraverso la positività.

Arrivano partecipanti da tutto il Giappone per il torneo nazionale

Da quando l’associazione è stata fondata nel 1989, ogni anno a Tsuruta si tengono tornei di tiro alla fune con ventosa. A un certo punto, il gioco è diventato così popolare che l’evento annuale è stato ribattezzato Torneo nazionale di tiro alla fune a ventosa e ha visto partecipanti da tutto il Giappone. Purtroppo la pandemia ha costretto a sospendere l’evento per tre anni, ma il 22 febbraio lo sport dei calvi è tornato a Tsuruta. Un certo signor Ota ha vinto il torneo nazionale di tiro alla fune per la terza volta consecutiva, diventando uno dei partecipanti di maggior successo nella storia di questo sport.

Leggi anche: Perché nell’evoluzione umana sono comparsi i capelli ricci?

Come si può vedere nel video, ha una corona della testa piuttosto piatta, che a quanto pare può essere considerata un vantaggio. I partecipanti, comunque, utilizzano anche altri trucchi, come lucidare la testa o modificare leggermente la forza con cui tirano per costringere l’avversario all’errore. Il tiro alla fune con ventosa può essere giocato da uomini con i capelli e persino da donne che attaccano le ventose alla fronte, ma è chiaro perché i calvi dominano questo sport. Più la superficie è liscia e piatta, migliore è l’aspirazione.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend