Tradimento: le età più a rischio per gli uomini e per le donne

Commenti Memorabili CM

Tradimento: le età più a rischio per gli uomini e per le donne

| 03/11/2023
Fonte: Pixabay

Esiste un’età in cui è più facile tradire?  

  • Secondo alcune recenti ricerche il rischio di tradire il proprio partner è associato ad età specifiche
  • Questo vale sia per gli uomini che per le donne
  • I motivi che spingono un uomo o una donna a tradire sono vari
  • Il periodo in assoluto più critico per gli uomini è quello dei 29 anni e quello dei 49 anni
  • Le donne, invece, tendono ad essere infedeli intorno ai 40 anni

 

Scoprire un tradimento è sicuramente una cosa dolorosa. Secondo alcune recenti ricerche, a quanto pare, il rischio di tradire è associato ad età specifiche, sia per gli uomini che per le donne. Cerchiamo di capire insieme quali sono le età più a rischio.

Perché si tradisce?

Secondo queste ricerche e secondo un sondaggio realizzato tempo fa da un noto sito di incontri, esiste una forte correlazione tra l’età e la propensione al tradimento. A quanto pare i tradimenti non sono del tutto casuali, o meglio tendono a capitare in determinati periodi della vita degli uomini e delle donne.

Un altro fattore che influenza la propensione al tradimento è il numero di anni di matrimonio di ogni coppia. Conoscete la famosa crisi dei sette anni? Non è solo una leggenda, ma esiste davvero. Dopo il fatidico settimo anno di matrimonio o di convivenza sei uomini su dieci e cinque donne su dieci tradiscono la propria o il proprio partner. Le relazioni extra coniugali, dal settimo anno di matrimonio, tendono ad intensificarsi, mentre tendono a diminuire dopo il dodicesimo anno.

L’età più rischiosa per gli uomini

Il periodo in assoluto più critico per gli uomini è quello dei 29 anni e quello dei 49 anni. Si tratta di due momenti di passaggio molto importanti e abbastanza critici. Quando si sente la pressione dell’arrivo dei 30 e dei 50 anni sale una certa ansia da prestazione.

La crisi dei 50, soprattutto negli uomini, la conoscono tutti e solitamente le situazioni che si presentano sono due: o si comprano un Harley Davidson oppure cercano una donna con cui tradire la moglie. Chi è, però, che ha mai sentito parlare della crisi dei 29 anni? Probabilmente è un po’ presto per andare in crisi, anzi sicuramente è da poco passata quella adolescenziale.

Viene da pensare che per gli uomini ogni scusa è buona e che hanno un po’ troppe crisi durante la loro vita. Eppure i dati parlano chiaro e svelano questi due momenti critici della crescita in cui i maschietti sentono un impulso incredibile nei confronti della libertà e della leggerezza, in cui hanno particolarmente bisogno di scappare e di fare qualcosa che li faccia sentire un po’ più giovani di come sono.

L’età più rischiosa per le donne

Le donne non sono certo da meno e in particolar modo negli ultimi decenni non si tirano indietro di fronte ad un tradimento. Solo che quando decidono di tradire solitamente hanno un’età diversa rispetto agli uomini. La loro crisi, infatti, è al compimento dei quarant’anni. È un momento molto delicato perché sentono il peso del passaggio dalla giovinezza all’età matura, con una serie di emozioni contrastanti che le mandano in totale confusione.

Leggi anche: Scopre il tradimento grazie ad una misteriosa “silhouette” sullo specchio

Il 68% delle donne, secondo il sondaggio, ha tradito il proprio partner nell’arco di tempo che va dai 40 ai 45 anni. Si tratta del periodo della vita delle donne in cui avviene una specie di pausa di riflessione in cui l’istinto le spinge a cercare una via di fuga. È un momento in cui il bisogno di sentirsi giovani si fa sentire in modo molto significativo. Le donne di trent’anni invece non tradiscono quasi mai.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend