Il trucco per un pisolino di otto minuti che vi farà sentire super riposati

Commenti Memorabili CM

Il trucco per un pisolino di otto minuti che vi farà sentire super riposati

| 22/06/2022
Fonte: Pexels

Un trucco per un sonnellino veramente ristoratore

  • Un life coach ha condiviso un trucco per quando si ha un disperato bisogno di dormire, ma si ha poco tempo a disposizione
  • Secondo Nick Vitello bisogna impostare un timer di otto minuti
  • Fatto ciò, ci si deve mettere con i piedi sul letto o su qualcosa di alto come un divano
  • Si tratta di un metodo usato dai Navy Seal e a suo dire funzionerebbe perfettamente
  • Al risveglio ci si sentirebbe perfettamente riposati

 

Un life coach ha condiviso un trucco da provare quando si ha un disperato bisogno di un pisolino, ma si hanno solo meno di 10 minuti a disposizione. Nick Vitello, che si fa chiamare @getaheadwithnick su TikTok ha postato il suggerimento per dormire sul popolare social network, spiegando come il trucco dei Navy Seal potrebbe farvi fare il miglior pisolino della vostra vita. Ha spiegato: “Ecco cosa fare quando si è super stanchi ma si hanno solo otto minuti a disposizione”.

A quel punto si è sdraiato sul pavimento e ha messo i piedi sopra il letto. “Mettete i piedi sul letto o su qualcosa di alto, un divano, qualsiasi cosa. Impostate un timer per otto minuti e fate il miglior pisolino della vostra vita. È un trucco dei Navy Seal e funziona”. Il video è immediatamente diventato virale, ricevendo oltre 5.5 milioni di mi piace e più di 16.000 commenti.

Non tutti si sono detti convinti dell’efficacia di questo metodo

Tuttavia molte persone si sono dette piuttosto scettiche sul suo funzionamento. Parecchie sono infatti convinte che non sarebbero in grado di appisolarsi in un lasso di tempo così breve. Una ha commentato: “Il mio cervello iperattivo interverrebbe pensando a come ho solo otto minuti, se funziona davvero, come funziona”. Un’altra invece ha scritto: “La mia ansia dice ‘otto minuti? Se ti addormenti adesso avrai esattamente 7:23 di sonno. Oops, l’ho mancato. Non fa niente, puoi ancora dormire 6:45’”.

Leggi anche: Darsi piacere prima di dormire assicura un sonno migliore

Un terzo ha invece aggiunto ironicamente: “Mi ci volevano otto minuti per scendere sul pavimento e circa 30 per rialzarmi”. Altri ancora hanno affermato di aver provato il trucco e di essersi svegliati ore dopo. Questo trucco per dormire è stato reso popolare dall’ufficiale dei Navy Seal americani Jocko Willink. Nel suo libro Discipline Equals Freedom Field Manual, Willink ha spiegato che quando si sentiva stanco ma non aveva molto tempo per dormire, si sdraiava sulla schiena con i piedi sollevati sopra il cuore. Poi sonnecchiava per sei o otto minuti e “si svegliava completamente riposato”.

@getaheadwithnick #alwaystired #sleephacks #lifehacks #productivity ♬ original sound – nick_vitello

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend