Ecco perché il turpiloquio è efficace mentre si fa l’amore e promette climax più forti

Commenti Memorabili CM

Ecco perché il turpiloquio è efficace mentre si fa l’amore e promette climax più forti

| 30/09/2023
Fonte: Twitter

Parole sconce possono aiutare a migliorare il rapporto

  • C’è un motivo per cui il turpiloquio è così efficace quando si fa l’amore
  • Può stimolare diverse aree del cervello responsabili del piacere
  • Inoltre rilascia gli ormoni del benessere come la dopamina, l’ossitocina e il testosterone
  • Per far sì che ciò avvenga bisogna concentrarsi sull’espressione
  • Le parole sono importanti, ma il tipo da usare dipenderà dai gusti del vostro partner

 

Gli scienziati sostengono che c’è un motivo per cui il turpiloquio è così efficace tra le lenzuola. Quindi assicuratevi di parlare più forte in camera da letto, perché farlo in modo silenzioso può essere un serio killer dell’umore. Il vostro partner vuole sentire i vostri desideri, le vostre voglie e quanto vi state divertendo. Se tutto questo sarà fatto bene, può contribuire ad aumentare l’eccitazione e il piacere di entrambi i partecipanti. Sussurrare parole dolci o sconce all’orecchio del partner può infatti scatenare l’eccitazione. Anche fare le vostre ammissioni al telefono può fare effetto.

Ma perché si innesta questo meccanismo? L’esperto Ness Cooper ha rivelato il motivo per cui questo semplice trucco è così efficace. Il turpiloquio stimola il cervello. Sentire quelle parole sconce stimola diverse aree del cervello responsabili del piacere, rilasciando gli ormoni del benessere come la dopamina e l’ossitocina. Viene rilasciato anche il testosterone, che può contribuire all’eccitazione e ad arrivare al climax. Per far sì che ciò avvenga bisogna concentrarsi sull’espressione: se le parole sono importanti, altrettanto lo sono il tono e la pronuncia.

Il tipo di parole da usare dipenderà dai gusti del vostro partner

Ness ha aggiunto: “Per esempio, parole e frasi sussurrate – o aggiunte a sospiri e gemiti – possono avere una maggiore possibilità di eccitare qualcuno, piuttosto che un turpiloquio più forte che per alcuni può risultare un freno”. Il tipo di parole da usare dipenderà dai gusti del vostro partner: ad esempio, gli piacciono le lodi o la degradazione? Usare turpiloqui può anche aiutare a rilassarsi.

Leggi anche: Sente le urla della vicina ed avverte i carabinieri: poi la curiosa scoperta

Secondo Ness: “Grazie al rilascio di vari ormoni, parlare sporco può aiutare a ridurre lo stress, a far sentire l’esperienza più connessa e sicura e persino ad attivare le aree del cervello necessarie per il climax”. È fondamentale inoltre superare questa sorta di tabù, con le persone che si vergognano di parlare delle perversioni che amano. Tuttavia l’elogio, la comunicazione aperta e l’accettazione possono aiutarvi a oltrepassare questo problema.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend