Tutta la memorabilità sulle dimissioni di Renzi

Commenti Memorabili CM

Tutta la memorabilità sulle dimissioni di Renzi

| 05/12/2016
Tutta la memorabilità sulle dimissioni di Renzi

logo2Il referendum costituzionale sancisce la vittoria del NO, con relative dimissioni del premier Renzi. Ma noi, che l’unica cosa politica che conosciamo era il 6 che cercavamo di portare a casa da scuola (in condotta), abbiamo voglia di trattare di ciò con analisi e termini tecnici? No, ma abbiamo raccolto memorabilità a riguardo.

Inutile negarlo, i risultati finali delle votazioni non lasciano molti dubbi: i SI’ si sono fermati al 40,89%, mentre i NO hanno raggiunti quota 59,11% nel dato definitivo al termine dello scrutinio Italia/estero del referendum costituzionale del 4 dicembre. Una sconfitta bruciante per Matteo Renzi che, preso atto del risultato,  ha annunciato le sue dimissioni.
E dire che, già nei giorni precedenti, non si sarebbe potuta dare per scontata una vittoria così netta del no, anche a giudicare da confusioni portate dall’analfabetismo funzionale, come l’esempio che vi mostriamo di seguito:

immagine3304Al di là di questo, c’è da dire che già dall’inizio delle votazioni il 4 dicembre, la memorabilità ha iniziato a vedere da subito il proprio manifestarsi, grazie soprattutto alla polemica relativa alle matite date in dotazione per votare, e al post pubblicato da Piero Pelù a proposito:

2immagine3332

4

Come se non bastasse, poi, in serata ci si è messo anche Giovanni Muciaccia che, postando questa immagine, ha definitivamente chiuso con memorabilità la polemica iniziata dal cantante toscano (immagine a sua volta presa da Spinoza.it):

immagine33343Prima della chiusura delle votazioni, tuttavia, rimaneva (nonostante la palese alta affluenza alle urne) molto instabile la percezione di una possibile vittoria del no, anche per colpa dell’ “effetto complottaro“, che ha spinto alcune persone dotate di sinapsi rassomiglianti la maionese a compiere azioni di questo tipo:

immagine3324 immagine3325Alle 22:30, poi, è giunto il momento forse più atteso di tutta questa storia del referendum, ossia la maratona di Enrico Mentana, alla quale noi abbiamo dedicato un Drink Game dal quale ci risulta attualmente ci siano stati 178 coma etilici, 5 morti e 2 dispersi nelle campagne foggiane.

immagine3333 immagine3327Comunque, abbiamo deciso di raggruppare qui di seguito alcune perle di memorabilità che, in queste ore concitate, si è sviluppata nelle varie pagine, inclusa la nostra:

immagine3329
immagine3328

1

immagine3331

Fonte di alcune immagini presenti nell’articolo: Lercio, Spinoza, Fabbrica del Degrado.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA VACCI, PRIMA CHE TI COMPAIA LA CAPIGLIATURA DI RAZZI E LO SGUARDO DI ANGELINO ALFANO): Lapo Elkan antology, tutte le memorabilità sul rampollo di casa Agnelli. 

BONUS (IL VERO MOTIVO PER CUI HA VINTO IL NO)

immagine3300POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA VACCI, PRIMA CHE TI COMPAIA LA CAPIGLIATURA DI RAZZI E LO SGUARDO DI ANGELINO ALFANO): Lapo Elkan antology, tutte le memorabilità sul rampollo di casa Agnelli. 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend