Ubriaco al volante dà la colpa al ragù della nonna: “Lo fa con il vino”

Commenti Memorabili CM

Ubriaco al volante dà la colpa al ragù della nonna: “Lo fa con il vino”

| 11/10/2023
Fonte: Pexels

La scusa che ha trovato questo ragazzo è a dir poco fantasiosa

  • Durante un’operazione di controllo del territorio nella zona della “Busa” sono state ritirate cinque patenti e comminate oltre 3.500 euro di contravvenzioni
  • I controlli si sono concentrati sulle principali direttrici stradali che conducono ai luoghi della “movida” arcense e rivana
  • A colpire è stata in particolare la scusa bizzarra inventata da un giovane
  • Ha infatti dato la colpa del suo stato d’ebrezza al ragù della nonna fatto con tanto vino
  • Tuttavia gli agenti non gli hanno creduto e gli hanno ritirato la patente di guida

 

Durante un’operazione nella zona della “Busa” tra sabato e domenica scorsi per prevenire gli incidenti stradali, i Carabinieri delle stazioni di Riva del Garda, Arco, Dro e Tione (in provincia di Trento) coadiuvati dai Militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Riva del Garda, hanno effettuato controlli su 57 veicoli e 96 persone. Come risultato di questa massiccia operazione, sono state ritirate cinque patenti, emessi oltre 3.500 euro di contravvenzioni e segnalati tre giovani per il possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.

I controlli erano concentrati sulle principali direttrici stradali che conducono ai luoghi della “movida” arcense e rivana, con sei pattuglie impiegate per presidiare la zona. Le patenti ritirate riguardano quattro uomini e una donna, tutti con un’età compresa tra i 19 e i 29 anni, colpevoli di guida in stato di ebbrezza. Nonostante i risultati evidenti degli etilometri, c’è chi ha tentato di giustificarsi con scuse fantasiose. Parliamo in particolare del caso di un giovane che ha attribuito il suo elevato tasso alcolemico al ragù della nonna. Secondo il ragazzo, infatti, era ubriaco perché la nonna gli aveva cucinato il ragù fatto con tanto vino. Purtroppo per lui, gli agenti non gli hanno creduto. Anzi, i Carabinieri gli hanno ritirato la patente di guida e comminato una multa di 543 euro.

Il giovane è in “ottima” compagnia

Oltre alle patenti ritirate, sono state emesse sei contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui sorpassi pericolosi in prossimità di intersezioni stradali e superamenti della linea continua in tentativi di sorpasso rischiosi. Alcuni conducenti sono stati multati per la mancanza di revisione dei loro mezzi, mentre un individuo guidava nonostante la scadenza della patente.

Leggi anche: Sorpassa la Polizia ubriaco e senza patente: “Non guidavo io” [+COMMENTI]

Le perquisizioni dei veicoli hanno portato alla scoperta di sostanze stupefacenti. Due giovani sono stati trovati con hashish nei pressi di un locale notturno, mentre una ragazza è stata sorpresa con 7,4 grammi di marijuana nella sua borsetta. Questi tre individui saranno segnalati al Commissariato del Governo per il possesso di stupefacenti per uso personale e dovranno sottoporsi alla revisione della patente di guida.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend