“Gli uccelli non esistono, sono dispositivi di ascolto e tracciamento”: la teoria cospirazionista

Commenti Memorabili CM

“Gli uccelli non esistono, sono dispositivi di ascolto e tracciamento”: la teoria cospirazionista

| 18/06/2023
Fonte: Imgur

Gli uccelli come dispositivi di ascolto e tracciamento

  • Le teorie di cospirazione sono all’ordine del giorno
  • Una delle tante viene dall’America e riguarda gli uccelli
  • Secondo il movimento Birds Aren’t Real essi non esistono al momento in natura
  • Sarebbero in realtà dispositivi di ascolto e tracciamento
  • Verrebbero usati dal governo per spiarci

 

Esiste una teoria di cospirazione portata avanti da alcuni americani secondo cui gli uccelli in natura non esistono, ma sono solo dispositivi di ascolto e tracciamento. In pratica per il movimento Birds Aren’t Real le creature volanti che vediamo ogni giorno altro non sarebbero che un modo per il governo per sorvegliarci.

Questa teoria ha preso il via nel 2017 sui social media ed il suo leader Peter McIndoe sostiene che il governo statunitense sia stato impegnato in una campagna di uccisione di massa degli uccelli veri tra il 1959 ed il 2001. Una volta fatto ciò, li hanno sostituiti con questi strumenti dotati di una tecnologia di spionaggio segreta.

Ecco come opererebbero i dispositivi di ascolto e tracciamento “travestiti” da uccelli

L’intento iniziale, sempre in base a Birds Aren’t Real, era molto banale: fermare tutta la cacca che tali creature producevano ogni anno. Poi, però, la CIA avrebbe capito che potevano usare il “concetto” di uccelli a proprio vantaggio trasformandoli in dispositivi di ascolto e tracciamento.

McIndoe ha dichiarato: “Le prove sono tutte intorno a noi. Gli uccelli si siedono sulle linee elettriche perché così si caricano”. E ha qualcosa da dire anche sulla famosissima cacca da cui tutto è partito. Quella tanto fastidiosa che si va a depositare sulle auto sarebbe un apparecchio di tracciamento liquido. Scene degne dei migliori film fantasy, dunque, in pieno stile Hunger Games e simili.

Un tour in giro per gli USA per diffondere le loro idee

Ed ora, per ampliare la diffusione delle loro teorie, il movimento ha iniziato il suo primo tour in giro per gli Stati Uniti, partendo da Springfield. Un sacco di persone si sono riunite incuriosite per ascoltare le loro “verità” ed un coinvolgimento simile ha rafforzato Birds Aren’t Real.

Leggi anche: Spagna, la nuova teoria del complotto: arrivano i negazionisti della neve

In una dichiarazione ha fatto sapere: “Ci stiamo avvicinando ad un punto critico. Mentre ci rafforziamo nel numero, sempre più informazioni altamente classificate ci vengono trasmesse da informatori in tutta la nazione. Aspettatevi presto massicce fughe di notizie”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend