Le ultime parole dei personaggi storici che non sono mai state pronunciate

Commenti Memorabili CM

Le ultime parole dei personaggi storici che non sono mai state pronunciate

| 24/11/2018
Le ultime parole dei personaggi storici che non sono mai state pronunciate

Le ultime parole dei personaggi famosi e storici sono spesso delle leggende: ecco cosa hanno detto veramente in punto di morte

Per la Smorfia napoletana il 47 è da sempre il “morto che parla”: di solito sono soprattutto i morti “famosi” a parlare parecchio prima dell’ultimo respiro. Per ogni personaggio storico o celebre c’è stato sempre un testimone di formidabile memoria pronto a trascrivere le ultime parole nel momento del passaggio a miglior vita. Persone così importanti non potevano morire senza prima aver espresso in un breve ma filosofico concetto il senso della vita.

Ci sono state ultime parole di ogni tipo, da quelle irriverenti a quelle impaurite, per non parlare delle battute di spirito e delle frasi melanconiche. Il frasario è molto ricco, anche se spesso si è scoperto che le dichiarazioni sul letto di morte erano dei falsi belli e buoni, inventati magari di sana pianta per fare sensazione. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di raccontarvi i casi più clamorosi, molti dei quali vengono ancora considerati fatti autentici. Tra le esternazioni estreme ce n’è una che risale a pochi anni fa. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ultime parole mai dette

Scopritelo nel prossimo paragrafo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend