Sapevi che a ogni compleanno sei un anno più vecchio degli anni che festeggi?

Commenti Memorabili CM

Sapevi che a ogni compleanno sei un anno più vecchio degli anni che festeggi?

| 22/05/2022
Fonte: Pexels

La presa di coscienza di una donna sconvolge il web

  • Una donna ha scoperto una verità sui compleanni che ha scioccato tutti
  • Siamo infatti più vecchi di quanto pensiamo di essere
  • Emma ha spiegato di compiere 29 anni il mese prossimo e di volersi godere al massimo l’ultimo anno da “ventenne”
  • Tuttavia ha scoperto come il giorno del compleanno stesse già iniziando il suo trentesimo anno di vita
  • Tanti le hanno però fatto notare come avrà solo 29 anni e un giorno e di godersi lo stesso la cosa

 

Una donna è rimasta mortificata dopo aver scoperto la verità sui compleanni. Quale sarebbe questo fatto che tanti sul web hanno definito “sconvolgente”? In pratica siamo tutti più vecchi di quanto pensiamo di essere. È questo quanto ha scoperto una donna su TikTok, che era entusiasta di iniziare l’ultimo anno dei suoi 20 anni fino a quando si è resa conto che non aveva davvero l’età che credeva di avere. La ragazza, di nome Emma, ha postato il video virale prima del suo compleanno, in cui ha affermato che sperava di vivere la sua vita al massimo prima di compiere 30 anni. Presto però si è resa conto che tecnicamente era già lì.

Emma ha anche preceduto la clip esortando le persone a “continuare a scorrere” senza aprire il suo filmato se non volevano che lei “rovinasse le loro vite”. Pronti a questo shock? Ebbene, ha spiegato: “Il mese prossimo è il mio compleanno e ho iniziato a pensare, santo cielo, ho 29 anni il mese prossimo ed è l’ultimo anno dei miei 20 anni. E poi ho capito. Il tuo primo compleanno è quando hai completato quell’anno. Il tuo compleanno è come una congratulazione per tutto il lavoro che hai appena fatto, gli ultimi 365 giorni, giusto? Quindi il mese prossimo compio 29 anni, il che significa che ho effettivamente completato il ventinovesimo anno della mia vita. Quindi il giorno del mio compleanno, in realtà sto iniziando il mio trentesimo anno di vita. Ora ho appena perso un intero anno perché non avevo calcolato che quest’anno era in realtà l’ultimo dei miei 20 anni e ora è quasi il primo anno dei miei 30”.

Lo shock degli utenti tra i commenti

Ed effettivamente come aveva previsto, la sua rivelazione è stata uno shock per molte persone. Una ha scritto tra i commenti: “Questo mi ha fatto esplodere la mente”. Un’altra ha sostenuto: “Io, che ho appena compiuto 28 anni, provo un panico improvviso”. Una terza ha postato: “Beh, come se non fossi già abbastanza depresso, ora sono più vicino ai 30 anni di quanto pensassi”. Altri invece hanno voluto far notare che non è così male come sembra, dato che il giorno dopo il compleanno di Emma avrebbe 29 anni e 1 giorno, invece di compiere immediatamente 30 anni.

Leggi anche: L’assurda lista di richieste per il “mese del compleanno” di un trentenne lascia tutti stupiti

Un utente ha affermato: “Ma avrai 29 anni e 1 giorno, non 30 e 1 giorno, quindi hai ancora un altro anno, non preoccuparti”. Un altro ha aggiunto: “Ma sei solo un giorno più vecchio del giorno prima non un anno intero”. Altri hanno poi rivelato come alcuni paesi già affrontano questo problema utilizzando un sistema per cui si pensa che un bambino abbia un anno di età quando nasce, così che ogni compleanno detta l’anno di vita che inizia.

@emmaflicc_ Birthday realisation #birthday #twenties #thirties #29 #realisation ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend