Un gabbiano sui binari, treni fermi per oltre un’ora

Commenti Memorabili CM

Un gabbiano sui binari, treni fermi per oltre un’ora

| 10/05/2024
Fonte: Pexels

Un esemplare di gabbiano reale vagava sui binari a Brighton, Londra, causando disagi al traffico ferroviario

  • Nella stazione di Brighton un gabbiano reale si è posato su uno dei binari dei treni
  • Per recuperare l’uccello è stata interrotta la corrente elettrica della linea
  • La società ferroviaria ha annunciato i ritardi dei treni sul social media X, ricevendo numerosi commenti da parte degli utenti
  • Il personale della stazione ha catturato il gabbiano portandolo in un ambiente sicuro, mentre i treni sono ripartiti dopo un’ora e mezza di stop
  • L’uccello finito sui binari appartiene ad una specie in via di estinzione

 

Un gabbiano a spasso sui binari ha causato uno stop dei treni e l’interruzione del traffico ferroviario per circa un’ora e mezza. L’episodio è accaduto nella stazione di Brighton, a Londra dove, per recuperare il gabbiano, è stata interrotta la corrente e chiuso il binario interessato.

L’interruzione del traffico ferroviario

La società Thameslink ha esposto su X la situazione ai passeggeri, specificando che l’uccello da recuperare era un gabbiano reale, specie in via di estinzione. Diverse persone hanno risposto al tweet chiedendo se si trattasse di uno scherzo e lamentandosi per i ritardi dei treni. Altri hanno chiesto se i gabbiani reali fossero o meno in via di estinzione.

La specie è inserita nella lista rossa di Birds of Conservation Concern dal 2009 a causa della constante diminuzione degli esemplari. L’elenco delle specie a rischio è compilato dalle principali organizzazioni di conservazione degli uccelli del Regno Unito.

Leggi anche Un uomo è odiato da un gabbiano che lo bombarda in picchiata ogni giorno

Il personale della stazione ha catturato l’uccello riportandolo nel suo ambiente naturale. «Il gabbiano Reale è ora al sicuro lontano dalla ferrovia» ha informato Thameslink con un nuovo post. «Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati a quanti viaggiavano sulla rete ma siamo felici che l’episodio si sia concluso con un lieto fine».

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend