Una vacanza nello spazio? Tra pochi anni sarà possibile

Commenti Memorabili CM

Una vacanza nello spazio? Tra pochi anni sarà possibile

| 10/10/2019
Una vacanza nello spazio? Tra pochi anni sarà possibile

La Stazione Spaziale Von Braun si baserà sulla tecnologia utilizzata nell’attuale Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A differenza del modello esistente, lo Space Hotel avrà una gravità artificiale che renderà molto più confortevole sia la visita che l’abitazione a lungo termine. La Stazione Spaziale Internazionale ha influenzato molto la tecnologia di schermatura, i design dei moduli, i sistemi di gestione dell’energia, i sistemi di trattamento dell’acqua e dell’aria.

La Stazione sarà costituita da una ruota di 190 metri di diametro che ruoterà per creare una forza gravitazionale simile a quella percepita sulla luna. Intorno alla ruota ci saranno 24 singoli moduli dotati di posti letto e altre funzioni di supporto. “Poiché i costi complessivi sono ancora così elevati, la maggior parte delle persone presume che il turismo spaziale sarà disponibile solo per i super ricchi e mentre penso che ciò sarà vero per i prossimi anni, la Fondazione Gateway ha l’obiettivo di rendere possibili i viaggi nello spazio per tutti”.

“Alla fine, andare nello spazio sarà solo un’altra opzione che le persone sceglieranno per le loro vacanze, proprio come andare in crociera o a Disney World“, ha detto Tim Alatorre, l’architetto di design della Stazione spaziale. “Ci saranno anche molte delle cose che vedi sulle navi da crociera: ristoranti, bar, concerti musicali, proiezioni di film e seminari educativi”

Fonte: Dezeen

Per l’arredamento saranno utilizzati tessuti, luci, colori caldi e materiali naturali, per farci sentire come a casa. O quanto meno sulla Terra. Bisognerà guardare fuori dal finestrino per ricordarsi di essere nello spazio.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend