Università realizza un video per insegnare ai gatti la sicurezza stradale

Commenti Memorabili CM

Università realizza un video per insegnare ai gatti la sicurezza stradale

| 25/02/2019
Università realizza un video per insegnare ai gatti la sicurezza stradale

Il video è stato realizzato con una serie di versi studiati da psicologi degli animali: in questo modo ci si immedesima nei felini

Da gatto a matto il confine è sottilissimo, ma persino una università giapponese ha contribuito a fare confusione su questo semplice gioco di parole. Si sta parlando dell’ateneo di Kyoto (la città del famoso protocollo sull’ambiente) che ha realizzato un video destinato ai felini e alla loro sicurezza. Si tratta di un filmato che insegna a questi animali come si affrontano correttamente le strade.

Chi ha organizzato questo progetto ci crede davvero, ogni immagine è stata pensata per essere ascoltata e vista da un gatto. Perché mai un quattrozampe dovrebbe guardarlo e intuire quello che si dice? La presunta genialità è quella della narrazione, visto che si è scelto un doppiatore che riproducesse i miagolii tipici. L’idea è venuta in mente a chi dovrebbe conoscere molto bene i mici.

Si sta parlando degli psicologi degli animali di questa università nipponica, di sicuro non banali nelle loro proposte ed iniziative. In poche parole non è il solito video in cui si parla in maniera amorevole e sdolcinata dei gatti, ma un filmato curato nei minimi particolari per essere compreso dagli animali. Siamo sicuri che possa funzionare un prodotto del genere?

Il video dell'università giapponese

Si sta parlando della classica pubblicità progresso che di tanto in tanto si vede anche nelle reti televisive italiane. Normalmente è l’uomo ad essere assoluto protagonista, stavolta la situazione è diversa. Troppi gatti vengono coinvolti in incidenti stradali e per cercare di risolvere il problema si è scelto di rivolgersi a quelle che sono (si spera di no, ovviamente) le potenziali vittime.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend