Un’oscura presenza

Commenti Memorabili CM

Un’oscura presenza

| 25/06/2026

spunteblu

Ciao a tutti! Dato che si avvicina Halloween, mi è tornato in mente un episodio particolare che ho vissuto questa estate e che potremmo a tratti definire un po’… horror.

Contesto: sono nato e cresciuto in una grande città e spesso le vacanze le faccio con un mio amico, studente fuori sede che ho conosciuto in facoltà. Bene, dato che molte volte si ferma a cena da me o a dormire a casa mia (vivo vicino all’uni), per sdebitarsi ha deciso di ospitarmi a casa sua insieme alla mia ragazza. Fin qui, tutto splendido.

Arriviamo alla casa, un posto molto isolato di campagna in Calabria e, dopo vari convenevoli e averci fatto fare un giro per i paesini più vicini, siamo tornati per la notte. Seba è stato gentilissimo, ci aveva preparato la camera degli ospiti mentre lui avrebbe dormito al piano di sopra. Il posto era bellissimo: verde, animaletti, natura incontaminata… tutto splendido, ma forse per me, fin troppo abituato a un ambiente urbano, anche un po’ inquietante.

Durante la notte però avverto come una presenza e comincio a sentire colpi e passi sempre più vicini… scrivo a Seba, in panico, ma lui non vuole credermi. Almeno fino a quando i colpi diventano troppo forti per essere ignorati…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend