Vacanza in Qatar

Commenti Memorabili CM

Vacanza in Qatar

| 23/03/2021

Siete mai stati in vacanza in Qatar? Noi no, ma…

La breve storia di oggi ce la invia una ragazza per raccontarci di quella volta in cui aveva prenotato una vacanza a Doha per lei e il suo ragazzo. Tutto molto bello, una meta fantastica dove passare dei giorni in totale relax con la propria metà e dimenticare la pressante routine che ogni giorno li accompagna.

Ovviamente però noi non siamo qui per raccontare storie normali e tranquille, e come di consueto anche stavolta qualcosa andrà storto. Ma prima di lasciarvi alla lettura della storia vogliamo fare un approfondimento sulla città di Doha, senza alcun motivo. Doha ( الدوحة in arabo, ad-Dawḥa oppure ad-Dōḥa, letteralmente il grande albero) è la capitale e la città più popolata dello stato del Qatar. Si trova sul Golfo Persico e aveva nel 2015 una popolazione di 956.460 abitanti. Doha è la più grande città del Qatar, il 60% della popolazione dello Stato risiede infatti nella città o nell’area suburbana.

A Doha vi è la sede del governo del Qatar, il cui capo è l’emiro Tamim bin Hamad Al Thani. Vicino a Doha sorge Education City, una zona in cui si sono insediati diversi campus universitari e istituti dedicati alla ricerca e all’innovazione. La città presenta un carattere cosmopolita. In Qatar è stanziato il principale quartier generale del Comando Centrale Militare USA, il più grande dell’intero medio-oriente.

Ecco la storia:

Vacanza in Qatar commenti memorabili

Vacanza in Qatar commenti memorabili

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend