Vende un muro fatiscente a Washington per 50.000 dollari

Commenti Memorabili CM

Vende un muro fatiscente a Washington per 50.000 dollari

| 21/08/2023
Fonte: YouTube

Un vero “affare”

  • Un agente immobiliare ha pubblicato un annuncio per una proprietà a Georgetown, Washington, al prezzo di 50.000 dollari, molto al di sotto del prezzo medio delle case nella zona
  • Tuttavia si è scoperto che la “proprietà” era in realtà un muro fatiscente, non una casa
  • Il proprietario del muro, Allan Berger, ha deciso di venderlo dopo una disputa con la proprietaria della casa a cui è attaccato
  • La proprietaria ha affermato che il muro ha causato danni alla sua casa
  • Ha cercato di farsi aiutare da Berger per le riparazioni, ma senza successo

 

Trovare una proprietà per 50.000 dollari a Georgetown, Washington, dove il prezzo medio è di 1,6 milioni di dollari può essere considerato un grande affare, ma se vi dicessimo che quella “proprietà” è un muro fatiscente? Il mese scorso, un agente immobiliare di Keller Williams Capital Properties ha infatti pubblicato un annuncio per una proprietà nel quartiere di Georgetown a Washington D.C. per “soli” 50.000 dollari. La foto dell’annuncio mostrava quella che sembrava essere una casa a schiera alla fine di un isolato, ma il prezzo non aveva davvero senso. Le case nel quartiere vengono vendute per oltre 1,6 milioni di dollari e questa si trovava in una zona davvero bella, a soli 10 minuti a piedi dal lungofiume e vicino a negozi e ristoranti alla moda.

Molte persone erano entusiaste di vedere una proprietà che potevano effettivamente permettersi di acquistare. Tuttavia le loro speranze si sono infrante quando si sono rese conto che l’annuncio non riguardava una casa, ma il muro parziale di una casa, per di più fatiscente. L’allettante annuncio recitava: “Possiedi un pezzo di Georgetown.  Questo muro si trova tra la 30 e la M NW. Le opportunità sono illimitate”. Allan Berger, un uomo del posto, è il proprietario del famoso muro di Georgetown e sostiene che l’annuncio non è uno scherzo. Ha deciso di metterlo in vendita dopo aver avuto una disputa con la proprietaria della casa a cui il muro è attaccato.

La disputa con la proprietaria della casa a cui il muro è attaccato

A quanto pare, i loro rapporti sono iniziati in modo cordiale, ma nel 2020 – dopo che la proprietaria si è accorta che l’acqua stava penetrando nella sua casa – le cose hanno iniziato a precipitare. Un ingegnere le disse che la mancanza di manutenzione del muro a sud aveva causato l’umidità delle travi. Dopo non essere riuscita a convincere Berger a sistemare la sua parte di muro, la proprietaria della casa ha coinvolto il Dipartimento Edilizia di Washington e Allan è stato multato di 1.661 dollari per manutenzione inadeguata, tra cui vernice scrostata o scheggiata e materiali bucati o marcescenti.

Daniela Walls, la proprietaria della casa, ha sostenuto: “Non posso lasciare che la casa cada. Non posso lasciare che un muro pericoloso rimanga inalterato. Tutti stanno lavorando per risolvere la questione, non perché abbiano una vendetta contro Allan. È perché vogliono risolvere un problema”. Allen Berger, però, non la pensa così. Accusa Walls di averlo “pugnalato alle spalle” e ammette che la situazione attuale è ciò che ha spinto a vendere la proprietà. Daniela si è offerta di acquistare la sezione del muro per il suo valore fiscale di 600 dollari, ma Berger ha deciso di volere di più e si è rivolto a un agente immobiliare per venderlo a 50.000 dollari.

12 persone erano interessante, ma hanno cambiato idea dopo aver capito la verità

Walls non può permettersi di pagare così tanto per una parte del muro della sua casa che richiede anche circa 25.000 dollari di riparazioni, oltre a migliaia di euro in più per l’assicurazione e la manutenzione. L’unico modo per risolvere la situazione sembra essere quello di trovare un altro acquirente per il muro, ma a causa di circostanze insolite e del prezzo ridicolmente alto, ciò sembra improbabile. L’agente immobiliare ha dichiarato che circa 12 persone si sono dichiarate interessate al muro di Allan Berger, ma dopo che è stato detto loro che avrebbero dovuto ottenere l’approvazione dell’Old Georgetown Board per la pubblicità o i murales, tutti hanno deciso che non ne valeva la pena.

Leggi anche: Vende la casa: incluso c’è anche l’ex marito

Per quanto riguarda il modo in cui Allan Berger è finito a possedere un muro attaccato alla casa di qualcuno, si è scoperto che l’ha ereditato da suo padre, che l’aveva comprato molti decenni fa per pochi spiccioli, solo per poter dire “Ah, bene, possiedo una proprietà a Georgetown”. Quando il padre morì, Allan ereditò la bizzarra proprietà e la tenne come ricordo del genitore. Inoltre era bello portare fuori una ragazza per un appuntamento, mostrarle il muro e dichiarare con disinvoltura di esserne il proprietario.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend