La vita da single può essere letale e pericolosissima per gli uomini, lo rivela uno studio

Commenti Memorabili CM

La vita da single può essere letale e pericolosissima per gli uomini, lo rivela uno studio

| 21/01/2020
La vita da single può essere letale e pericolosissima per gli uomini, lo rivela uno studio

Letale, anzi pericolosissima: la vita da single non fa per gli uomini, strando almeno a quanto accertato da alcuni ricercatori americani

Da “Arma letale” a…single letale! Secondo Homer Simpson, il celebre film ci ha insegnato che morire fa ridere, mentre l’aggettivo usato per chi non ha una dolce metà è quello più azzeccato dopo la pubblicazione di una ricerca scientifica. Si tratta della conclusione a cui è arrivato uno studio dell’università americana del Nebraska e apparso di recente nel Journal of Men’s Health.

La mancanza di un fidanzato o una fidanzata non è certo una colpa, ma nel caso degli uomini la situazione potrebbe essere poco salutare. La vita solitaria dei maschietti rischia di diventare dannosa per l’organismo, con tanto di prove importanti a conferma di questa teoria così particolare. Gli esperti statunitensi si sono concentrati su single e divorziati e il loro passaggio a miglior vita.

Tassi elevati di mortalità

Non è l’argomento più allegro del mondo, ma si è capito che la categoria degli uomini soli (Dio delle cittàààààà…ops, scusate per questa appassionata allusione ai Pooh) è quella che fa registrare i tassi di mortalità più alti un assoluto. Come se non bastasse, le persone oggetto dello studio scientifico hanno più probabilità di soffrire di depressione e dipendenze a dir poco pericolose.

Single letale

Fonte: Feminema

Il confronto è stato fatto con gli uomini con relazioni stabili e le percentuali sono state messe nero su bianco. I diretti interessati staranno probabilmente toccando ferro o le parti basse per scaramanzia, non è la prima volta che vengono approfonditi i loro stili di vita e che si arriva a conclusioni particolari. Uno dei numeri che spaventa maggiormente è quello dei suicidi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend