Wicca: la religione pagana sempre più seguita

Wicca: la religione pagana sempre più seguita
  • Share

La religione pagana Wicca si sta diffondendo sempre più velocemente nel mondo e viene seguita soprattutto da chi ama la natura, gli incantesimi e un nuovo tipo di stregoneria.

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di Wicca. Ma di cosa si tratta realmente? La Wicca è una religione neopagana nuova, che si sta diffondendo sempre di più nel mondo e che ha come scopo quello di scoprire la propria natura interiore. Si basa su culti pre-cristiani che sono legati alla fecondità, alla natura e a moderni concetti spirituali come la scoperta di se stessi, del proprio lato interiore e il femminismo.

Il motto di questa religione è cercare di fare sempre quello che si vuole senza però fare male a nessuno, ed proprio per questo si tratta di una religione che non ha alcun legame con la violenza, i sacrifici umani o animali e i culti satanici. La Wicca è una religione che riesce ad attirare moltissime persone che hanno bisogno di riscoprire se stessi e di mettersi in contatto con la natura che li circonda, con un mix tra la fede e la stregoneria.

Wicca

Ma non è tutto ovviamente, ecco maggiori dettagli su questa religione che sta letteralmente spopolando, anche in maniera preoccupante se vogliamo. Continua nel prossimo paragrafo perché le cose si fanno interessanti.

Comments

comments

Articoli correlati