World Rat Day: 4 Aprile, giornata mondiale del ratto

Commenti Memorabili CM

World Rat Day: 4 Aprile, giornata mondiale del ratto

| 04/04/2020

Il riscatto del ratto

  • Le origini della giornata mondiale del ratto
  • Come si festeggia il World Rat Day?
  • AAA Ratto in adozione (astenersi gatti e perditempo)

Bistrattato, diffamato e relegato alla serie D degli animali desiderati: stiamo parlando del ratto, che almeno in un giorno dell’anno ha la possibilità di avere un po’ di attenzione. Si celebra il 4 Aprile di ogni anno il World Rat Day, la giornata mondiale del ratto. Pare che l’idea di dedicare un giorno al roditore in questione sia nata negli Stati Uniti nel 2002, da una discussione su un forum riservato a chi ha scelto questo animale come cucciolo di casa.

La motivazione era quella di rendere giustizia a questo animaletto, intelligente, affettuoso e leale, ma troppo spesso visto come un invasore da scacciare. I festeggiamenti non hanno una tradizione ufficiale e ognuno celebra il proprio roditore come vuole. C’è chi gli regala del cibo speciale, chi organizza feste in casa con amici e parenti e chi invece si dedica a diffondere la conoscenza di questo animaletto.

Un ratto per amico

world rat day

Fonte: Pixabay

Se vi  sfugge ancora il senso del World Rat Day, sappiate che l’animale in questione non è affatto la bestia immonda che per anni abbiamo creduto. L’intelligenza del maestro Splinter e del topo chef Remy d’altronde dovrebbero avercelo fatto capire da tempo. Se pensate che il miglior modo per festeggiare il World Rat Day sia adottarne uno, trattenetevi dal fiondarvi nel primo tombino di accesso alle fognature.

Leggi anche: Giornata del “se gatti e cani avessero le dita opponibili”

I ratti domestici o da compagnia possono essere acquistati con pochissimi euro, come tutti gli altri animali domestici. Come per i più noti cani e gatti, anche per i ratti ci sono però anche molte possibilità di adozione. Ci sono associazioni che si occupano proprio di questo: potete scegliere maschi, femmine, adulti o cuccioli. Ce n’è per tutti i gusti; d’altronde quale modo migliore per festeggiare la loro giornata?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend