Per salvare un matrimonio basta creare una “persona immaginaria” a cui dare la colpa

Commenti Memorabili CM

Per salvare un matrimonio basta creare una “persona immaginaria” a cui dare la colpa

| 28/08/2023
Fonte: Pexels

Salvare un matrimonio riversando la colpa ad una persona immaginaria

  • Ecco il consiglio di un’esperta di relazione per salvare il matrimonio
  • Si tratta di un modo per evitare di litigare
  • Basta inventarsi una “persona immaginaria” a cui dare tutte le colpe
  • È un trucchetto semplice ma che sembrerebbe funzionare
  • È usato da molte persone e può avere vari “aspetti”

 

Non sapete come salvare un matrimonio dai continui litigi che lo contraddistinguono? Secondo un’esperta di relazioni di nome Tara Blair Ball la soluzione è più semplice di quanto crediate: basta inventarsi una “persona immaginaria a cui scaricare tutta la colpa.

Questo trucchetto, come svelato in un video su TikTok diventato ben presto virale, è usato dalla stessa Tara con il marito. Qualsiasi cosa succeda, il capro espiatorio diventa “Rick. Ogni volta che qualcosa va storto i due puntano il dito verso tale Rick per evitare di litigare tra di loro. Potrà sembrare strano, ma a quanto pare è parecchio efficace.

È un metodo per rafforzare la relazione e portare leggerezza ed umorismo

Ciò che questa cosa fa è portare leggerezza e umorismo in una relazione. Il che è quello di cui tutti abbiamo bisogno, giusto?” ha spiegato l’esperta di relazioni. Per esempio, quando una bolletta non viene pagata o il bucato non è fatto, la coppia incolpa Rick.

Questo giochetto incoraggia marito e moglie o anche due semplici fidanzati a lavorare insieme per risolvere i problemi, piuttosto che essere uno contro l’altro. Tutto questo va solo a rafforzare la relazione. Si impedisce così che alcuni piccoli intoppi diventino situazioni pesanti, stressanti ed enormi da gestire.

Una tecnica per salvare il matrimonio che sembra molto diffusa in diverse “varianti”

E non sono gli unici che per salvare un matrimonio hanno fatto ricorso ad una persona immaginaria. Tanti utenti, infatti, hanno ammesso di usare questa tecnica per evitare di bisticciare continuamente durante la vita quotidiana. Ognuno, però, ne ha una propria particolare versione.

Leggi anche: Esperto conferma: “Bastano tre domande per prevedere la durata di una relazione”

Una persona ha scritto: “Lo facciamo anche noi, ma diamo la colpa al gatto”. C’è chi invece “sfrutta” un certo Casper, una sottospecie di fantasma domestico come quello dell’omonimo film a cui rifilare tutte le colpe. Non mancano nemmeno altri personaggi ispirati a celebri pellicole cinematografiche: “Io e mio marito lo facciamo quando non troviamo le cose, ce la prendiamo con il Gremlin nell’armadio”. E voi come fate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend