Azienda di birra produce “Il telefono più noioso al mondo”

Commenti Memorabili CM

Azienda di birra produce “Il telefono più noioso al mondo”

| 30/04/2024
Fonte: Facebook

Heineken, in collaborazione con HMD Global e Bodega, propone un cellulare Nokia dall’effetto nostalgia

  • Heineken e HMD Global, azienda autorizzata ad utilizzare il nome Nokia sui suoi smartphone, hanno realizzato “Boring Phone”
  • “Il telefono noioso” richiama i vecchi Nokia, ha funzioni limitate alle sole chiamate e sms ed è oltremodo resistente
  • L’idea è nata per incentivare le persone a usare meno il cellulare e a socializzare di più, magari davanti ad una birra fresca
  • Il telefono, prodotto in 5000 pezzi, non sarà messo in vendita ma regalato da Heineken con iniziative e concorsi online
  • In arrivo anche una app che trasforma i moderni smartphone in telefoni noiosi, limitandone le funzioni

 

Una società di elettronica e un marchio di birra si sono uniti per produrre “il telefono più noioso al mondo” ispirato al vecchio Nokia.

Un telefono semplice e funzionale

Heineken e HMD Global, azienda autorizzata ad utilizzare il nome Nokia sui suoi smartphone, hanno realizzato, in collaborazione con l’agenzia creativa Bodega, “Boring Phone”, un telefono a conchiglia all’altezza del suo nome, in grado di fare e ricevere solo chiamate e messaggi di testo.

Le specifiche del cellulare sono semplici, con uno schermo interno QVGA da 2,8 pollici e uno schermo esterno da 1,77 pollici, una fotocamera da 0,3 megapixel e un jack per cuffie da 3,5mm, ormai sempre più insolito nei modelli di oggi. Il Boring Phone non dispone di Wi-Fi, ma supporta le reti 2G, 3G e 4G.

Se il telefono è estremamente spartano nelle sue funzioni, è però oltremodo resistente, restando in linea con i vecchi e indistruttibili Nokia. Il modello ha superato i tipici test di caduta e la batteria dura due giorni. L’unico vezzo è l’involucro trasparente che rende più interessante il telefono “noioso”.

L’effetto nostalgia

L’idea, che ripropone uno dei primi modelli di cellulari e sfrutta l’effetto nostalgia, è nata per incentivare le persone a disconnettersi dalle tecnologie digitali offerte dai moderni smartphone per tornare a socializzare nella vita quotidiana, magari davanti ad una birra fresca. «Boring Phone è senza mappe, senza camera HQ, senza social media, con quasi nessuna funzionalità, ma ha ciò che serve per viversi al meglio la vita sociale» si legge sul sito di Heineken.

Nonostante l’interesse suscitato sul mercato, Boring Phone non arriverà affatto nei negozi e non sarà commercializzato. HMD Global e Heineken hanno presentato il modello alla Milano Design Week e le due società metteranno in palio i 5000 telefoni realizzati con iniziative e concorsi online. Per i fortunati che si aggiudicheranno i pochi pezzi a disposizione, avranno un modello unico e il cui valore potrebbe aumentare negli anni.

Leggi anche In questo bar non si usa lo smartphone: ecco “The Offline Club”

Per i tanti invece interessati che rimarranno a mani vuote, le due aziende hanno pensato ad un’app che uscirà a breve e che ripropone Boring Phone nei moderni cellulari, come la limitazione dell’uso delle applicazioni, la pausa delle notifiche e il mitico gioco Snake.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend