Ecco cosa succede se elimini gli zuccheri per un intero mese

Commenti Memorabili CM

Ecco cosa succede se elimini gli zuccheri per un intero mese

| 07/08/2023
Fonte: Pixabay

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, ma meglio niente zucchero per non dover prendere pillole

  • Lo zucchero è importante per il nostro corpo ma la nostra cultura ne fa un uso eccessivo
  • c’è zucchero ovunque ormai, nelle bevande che beviamo, nei biscotti che mangiamo
  • Una dose eccessiva di zuccheri può portare a dei problemi
  • Dal semplice ingrassare perché non si è mai sazi a problemi ben più gravi
  • vediamo quindi quali sono i benefici che ottieni se elimini gli zuccheri in eccesso per un mese

 

Che tu stia cercando di dimagrire o solo di stare bene con te stesso, ecco cosa succede se elimini gli zuccheri per un mese intero.

Lo zucchero si trova in moltissimi alimenti e in una determinata dose è necessario al nostro corpo che ha bisogno di energie. Ma un eccesso di zuccheri nella nostra dieta ci impedisce di sentirci sazi e ci fa mangiare molto di più e, attenzione, le nostre energie diminuiscono. Questo perché gli zuccheri inibiscono la leptina, l’ormone che ci fa dire “basta così” quando stiamo mangiando. Lo zucchero in eccesso, tra l’altro, stimola il rilascio di insulina e questo è molto rischioso e può essere motivo di sviluppo della sindrome dell’ovaio policistico nelle donne.

Quali sono i benefici se elimini gli zuccheri per un mese?

Un alto livello di zuccheri nella nostra dieta nutre i batteri cattivi dell’intestino, generando gonfiore e una mancata assunzione dei nutrimenti. A risentirne sono soprattutto il colon e il pancreas. Troppo zucchero, inoltre, causa dipendenza, e più se ne consuma più si entra in un circolo vizioso che potrebbe scatenare dopo un po’ di tempo il diabete.

Con “se elimini gli zuccheri per un mese” non intendiamo tutti gli zuccheri presenti naturalmente negli alimenti. Ma quelli complessi che noi stessi aggiungiamo alla dieta con dolci, bevande e bustine di zucchero dentro i mille caffè che beviamo ogni giorno. Se all’inizio infatti ci sembrerà di avere più fame eliminandoli, dopo una settimana ci sentiremo invece più sazi. Le nostre energie saranno di più e le ossa e le giunture saranno più in salute, perché lo zucchero in eccesso provoca la demineralizzazione di ossa e denti.

Leggi anche: Darsi piacere prima di dormire assicura un sonno migliore

Se eliminerete lo zucchero in eccesso, non avrete più problemi di stipsi e gonfiori perché saranno molti meno i batteri cattivi nell’intestino. Anche il viso ne trarrà giovamento, lo zucchero spegne l’incarnato ed è una delle cause della pelle secca. In volto sembrerete quindi più freschi, riposati e la pelle sarà distesa e attenuata dalle rughe. Anche le occhiaie saranno ridotte e la pelle idratata. Insomma, prima dell’inverno, quando il cioccolato ci chiamerà da ogni scaffale, proviamo a fare un mese sugar free?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend