Come riempire il bagaglio a mano con i consigli di hostess e steward

Commenti Memorabili CM

Come riempire il bagaglio a mano con i consigli di hostess e steward

| 26/07/2023
Fonte: Pixabay

Preparare il bagaglio a mano: quando l’organizzazione è tutto

  • Spesso durante i nostri viaggi in aereo siamo costretti a ricorrere al bagaglio in stiva
  • Le dimensioni della valigia che possiamo portare con noi sono insufficienti per contenere tutto l’occorrente
  • Secondo hostess e steward, però, a volte è solo questione di disorganizzazione
  • Ecco gli errori più comuni che compiamo quando riempiamo il bagaglio a mano
  • Scopriamo i suggerimenti da seguire per ottimizzare gli spazi

 

Finalmente è arrivata l’estate e presto in molti potranno godersi le agognate e meritate ferie. Se avete deciso di raggiungere la meta delle vostre vacanze in areo e detestate fare i bagagli, questo articolo fa al caso vostro. La stragrande maggioranza delle persone ha un vero e proprio conflitto irrisolto con i bagagli a mano che le compagnie aeree permettono di posizionare nelle cappelliere dei velivoli: troppo piccoli, troppo stretti, troppo scomodi. Insomma, non ci sta un bel niente.

Per ottimizzare i costi, senza aver bisogno di introdurre un’altra valigia in stiva, basta seguire alcuni preziosi accorgimenti di chi trascorre la maggior parte del proprio tempo con la testa tra le nuvole: hostess e steward. Il primo consiglio da mettere in pratica riguarda l’organizzazione degli spazi: mai riempire il bagaglio a mano a caso. Anziché infarcire la nostra valigia senza alcun criterio, dovremmo prenderci del tempo per ragionare sulla collocazione dei diversi oggetti, in base alla loro funzione e alla loro utilità: ciò che è indispensabile dovrà essere posizionato in un punto facilmente raggiungibile, mentre quello di cui non avremo bisogno nell’immediato potrà essere collocato sul fondo.

Il miglior modo per piegare i vestiti

Attenzione ai prodotti liquidi: tutte le compagnie aeree stabiliscono un limite massimo di millilitri. L’ideale, quindi, sarebbe prediligere i prodotti monouso. Non c’è dubbio: si tratta dell’occasione perfetta per sfruttare i campioncini della profumeria inesorabilmente abbandonati in qualche cassetto del bagno. Un trucchetto davvero geniale per ottimizzare lo spazio consiste nel posizionarli all’interno delle scarpe.

Se appartenete a quella simpatica categoria di persone che porta con sé tonnellate di abiti per una vacanza di pochi giorni, potrebbe essere utile fare una lista che vi aiuti a programmare i vestiti che effettivamente indosserete, pianificando le occasioni d’uso. Una volta selezionati gli indumenti, occhio alla piega: il miglior metodo è quello di arrotolarli e chiuderli all’interno di sacchetti a compressione per il sottovuoto.

Leggi anche: Cosa succede se dopo un volo la tua valigia viene smarrita?

Infine, se nella vostra valigia ci sono oggetti di valore, mascherateli con un semplice trucchetto. Basterà inserirli in un flacone vuoto e asciutto di bagnoschiuma, o in un tubetto di crema solare finito. In questo modo, non darete nell’occhio ed eviterete di incappare in furti e situazioni spiacevoli.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend