A cosa serve la taschina interna degli slip da donna? Ecco la sua vera utilità

Commenti Memorabili CM

A cosa serve la taschina interna degli slip da donna? Ecco la sua vera utilità

| 19/10/2023
Fonte: Twitter

A cosa serve la taschina interna degli slip da donna?

  • A cosa serve la taschina interna degli slip da donna?
  • Si trova nella maggior parte dei modelli femminili
  • Anche in quelli di pizzo, seta o poliestere
  • La taschina, che in realtà si chiama tassello, non è messa lì per caso
  • Preserva la salute e l’igiene intima

 

Avete notato quella taschina interna negli slip da donna? Non è lì per caso, è addirittura essenziale per l’igiene e la salute. Questa piccola tasca è in realtà una fodera che serve a preservare l’igiene intima. Quello che dovete sapere è che questa piccola parte ha un nome. E sì, non è una semplice “taschina”, in cui si può infilare discretamente un piccolo rossetto! Questo rivestimento si chiama in realtà “tassello“.

Molti materiali sintetici tendono ad essere molto irritanti e spesso non permettono alla pelle di respirare. Ci sono modelli di slip in pizzo, seta, cotone e poliestere, solo per citarne alcuni. Qualcuno di questi tessuti può causare problemi. Per una migliore protezione, i medici suggeriscono mutandine di cotone che contengono questa piccola tasca. Quindi, si dovrebbe evitare di indossare biancheria intima sexy in pizzo? Assolutamente no! È qui che entra in gioco il tassello.

Protezione contro i batteri e le infezioni

Il tassello fornisce una fodera morbida e confortevole per proteggere dallo sfregamento del materiale sintetico, dai batteri e dal sudore. Come spiegato, la taschina degli slip da donna aiuta a preservare l’igiene intima, perché i batteri crescono rapidamente nelle mucose, alterando la flora vaginale e causando malattie infettive locali.

Leggi anche: “Gli uomini usano biancheria intima da tre a dieci volte prima di lavarla”: il tweet fa discutere

Le regole standard di igiene sono abbastanza limitate. Bisogna lavarsi le mani prima di qualsiasi contatto con le proprie parti intime, lavare la vulva e la zona anale almeno una o due volte al giorno e scegliere biancheria intima fatta di materiali naturali come il cotone.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend