Arrestata dopo mesi la banda di ladri che rubava metri e metri di guardrail

Commenti Memorabili CM

Arrestata dopo mesi la banda di ladri che rubava metri e metri di guardrail

| 14/01/2020
Arrestata dopo mesi la banda di ladri che rubava metri e metri di guardrail

I Carabinieri si sono accorti del guardrail mancante lungo una strada provinciale e hanno poi rintracciato tre vetture sospette

In questo mondo di ladri cantava a squarciagola Antonello Venditti alla fine degli anni Ottanta. La situazione non è cambiata poi molto a distanza di oltre tre decenni, soprattutto se si legge il bottino a cui ambiva un gruppo di malviventi attivo in Basilicata. Oltre al rame, a queste persone faceva gola il guardrail di strade e autostrade, una refurtiva che non è proprio all’ordine del giorno.

Questi rapinatori erano attivi soprattutto a Melfi, in provincia di Potenza, località famosa per uno dei tanti stabilimenti della Fiat. Nelle ultime ore i Carabinieri del posto sono stati in grado di far scattare le manette ai polsi di tre persone, tutte residenti proprio nella provincia lucana. L’accusa è pesante, furto aggravato in concorso con tanto di flagranza di reato. Ormai si ruba di tutto.

Metri e chilometri di materiale

Ecco perché non ci si dovrebbe stupire più di tanto se la banda era attiva nello smantellamento di metri, se non chilometri, della barriera ferrosa di sicurezza che troviamo in qualsiasi asfalto. L’ultimo colpo stava per essere messo a segno lungo la strada provinciale numero 401. Il tratto è noto anche come strada dell’Alto Ofanto e del Vulture e collega la stessa regione con la Campania.

Inizia proprio a Melfi e termina poco più di 37 chilometri dopo, per la precisione a Sant’Andrea di Monza (Avellino). Le forze dell’ordine sapevano da tempo delle “imprese” di questi individui ed erano quindi in attesa di un passo falso. La Provinciale era uno degli obiettivi sensibili e in effetti gli arresti sono avvenuti proprio sulla carreggiata. Che cosa stavano cercando di portare a casa?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend