Una “astronave” di 650 metri poggia sulla cima di una montagna [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Una “astronave” di 650 metri poggia sulla cima di una montagna [+VIDEO]

| 28/09/2023
Fonte: Youtube

Chimelong Spaceship, in Cina, è il parco marino più grande al mondo e offre ai turisti spettacolari attrazioni

  • Il parco tematico al coperto più grande al mondo si trova a Zhuhai, in Cina, e ha una superficie di 400.000 metri quadrati
  • La struttura ha la forma di un’astronave lunga 650 metri e al suo interno ci sono numerose attrazioni
  • Ospita 100.000 animali marini di circa 300 specie e 100 tipi di coralli
  • Può accogliere oltre 50.000 visitatori al giorno e vanta numerosi record mondiali
  • Il progetto del parco prevede anche nuovi padiglioni che saranno realizzati entro il 2027

 

Il parco marino Chimelong Spaceship, a Zhuhai, in Cina, è il parco tematico al coperto più grande al mondo e promette ai visitatori esperienze spettacolari.

Le attrazioni

Al suo interno ci sono oltre 100.000 animali marini di circa 300 specie e 100 tipi di coralli viventi suddivisi in 10 aree tematiche. Aperto di recente, il parco ha la forma di un’astronave lunga 650 metri che poggia sulla cima della montagna, coprendo un’area totale di 400.000 metri quadrati. Può ospitare oltre 50.000 visitatori al giorno e vanta numerosi record mondiali, tra cui l’acquario più grande al mondo e la vasca di coralli viventi più grande al mondo. Chimelong Spaceship ospita anche l’onda artificiale al coperto più grande del mondo, una vasca principale dotata di un sistema in grado di generare onde fino a 3,2 metri. È anche il parco marino più costoso di sempre poiché per realizzarlo ci sono voluti 1,1 miliardi di dollari.

Oltre a poter ammirare le varie specie marine, Chimelong Spaceship contiene anche altre attrazioni, tra cui una serie di giostre da brivido e le tradizionali montagne russe. C’è anche un cinema 5D, mostre sull’ambiente e numerosi ristoranti a tema, hotel, piscine, negozi e sale conferenze dislocati su una torre di 26 piani.

Leggi anche: La pista di go-kart al coperto più grande del mondo ha 12 mila metri quadrati e 25 dislivelli

Il progetto prevede anche nuovi padiglioni che saranno realizzati entro il 2027 e che comprendono un parco a tema del regno animale, un parco montano, una funivia turistica e un’area dedicata alle piante rare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend