Auto contenente un autovelox mobile quasi rimossa dopo aver parcheggiato illegalmente [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Auto contenente un autovelox mobile quasi rimossa dopo aver parcheggiato illegalmente [+VIDEO]

| 01/10/2022
Fonte: Pexels

L’auto ha rischiato di finire sul carro attrezzi

  • Il guidatore di un’auto con all’interno un autovelox mobile l’ha parcheggiata nel posto sbagliato
  • Ha infatti piazzato la vettura in un’area di sosta che si trovava all’interno di una corsia che veniva tenuta libera per i Campionati mondiali di ciclismo su strada
  • Per questo è intervenuto un carro attrezzi, pronto a rimuoverla
  • Alla fine l’auto è stata spostata, quando il conducente si è reso conto di quanto stava accadendo
  • Tuttavia sui social è montata la polemica

 

Un’auto con all’interno un autovelox mobile ha rischiato di finire nelle grinfie di un carro attrezzi dopo che il suo autista ha deciso di piazzare la vettura in un’area di sosta temporanea nella città australiana di Wollongong, nel Nuovo Galles del Sud. Il mezzo è stato infatti posizionato lungo Cabbage Tree Lane a Fairy Meadow, che si trovava all’interno di una corsia che veniva tenuta libera per i Campionati mondiali di ciclismo su strada. Per questo motivo in un filmato diventato virale si vede un autista di un carro attrezzi fermarsi davanti al SUV Toyota bianco. A quel punto il conducente scende e valuta l’auto contenente l’autovelox mobile, preparandosi a portarla via per aver bloccato la corsia temporanea.

Tuttavia alla fine l’auto è stata spostata volontariamente prima di poter essere rimorchiata, dopo che il conducente si è reso conto di aver parcheggiato l’autovelox dove non avrebbe dovuto. Tara McCarthy, vice segretario di Transport for NSW, ha dichiarato a 9News che l’incidente è ora oggetto di indagine. “L’autista ha spostato il veicolo quando si è reso conto che lo spazio libero temporaneo era in vigore nell’ambito dei Campionati mondiali di ciclismo su strada. Di conseguenza, la sessione di controllo non è stata ritenuta valida e non saranno emesse multe”. Insomma, un’ottima notizia per tutti coloro i quali sono stati sorpresi a velocità troppo elevate dall’autovelox, quindi.

L’indignazione degli utenti sui social

Gli utenti dei social media si sono scagliati contro l’incidente e molti hanno preteso che la multa che ne sarebbe seguita rimanesse in vigore perché il governo non dovrebbe essere “al di sopra della legge”. Un utente su Facebook ha scritto: “Il governo aumenta le entrate come al solito. È una vergogna”. Un secondo ha chiesto: “L’operatore non sa nemmeno leggere, quindi come possono far rispettare la legge?”. Un terzo si è premurato di informarsi: “L’autista è stato multato per parcheggio illegale?”.

Leggi anche: Fattorino beccato 26 volte in tre mesi dallo stesso autovelox perde 78 punti sulla patente

Un altro ha esplicitamente domandato che il conducente venga multato: “Il conducente del veicolo dovrebbe essere multato per aver parcheggiato in un’area libera, come farebbe chiunque altro. Indipendentemente dal veicolo, ha deciso di parcheggiare lì e può accettare la multa”. O ancora: “Non sei al di sopra della legge”. Altri invece erano ben più felici della cosa, probabilmente perché si sono ricordati di essere passati a tutto gas da quel posto. C’è chi ha affermato: “Qualcuno offra al ragazzo un cartone di birra” per aver ostacolato gli autovelox. Un altro ha suggerito una soluzione più radicale: “Avrebbe dovuto rimuoverlo e gettarlo nel fiume”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend