I bancomat in tilt erogano più denaro del dovuto, lunghe file agli sportelli [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

I bancomat in tilt erogano più denaro del dovuto, lunghe file agli sportelli [+VIDEO]

| 24/08/2023
Fonte: Pixabay

Un guasto a diversi sportelli della Bank of Ireland ha generato il caos. Le persone accorse a ritirare sono state poi bloccate dalla polizia

  • Diversi bancomat della Bank of Ireland, in Irlanda, hanno avuto un guasto ed erogavano più denaro del dovuto
  • Molte persone sono riuscite a ritirare cifre superiori a quelle del proprio conto oppure superiori alle richieste effettuate
  • Sui social sono stati pubblicati video delle file nelle varie località
  • Per gestire il caos, la polizia è intervenuta posizionando degli agenti davanti agli sportelli automatici
  • La banca ha avvisato che il denaro in eccesso prelevato sarebbe stato addebitato sui conti dei clienti

 

Diversi bancomat sono andati in tilt in alcune località irlandesi erogando soldi extra e producendo file di persone pronte a ritirare.

Le file agli sportelli

Un guasto tecnico ha portato gli sportelli automatici della Bank of Ireland a distribuire denaro anche a chi non aveva fondi sufficienti nel proprio conto. Molte persone sono riuscite a ritirare anche 1000 euro nonostante un limite giornaliero di 500. Subito si è scatenato il passaparola e sui social sono comparsi diversi video di code ed affollamenti agli sportelli. Per gestire la situazione, la polizia irlandese è intervenuta in varie località posizionando degli agenti davanti ai bancomat per impedire alle persone di ritirare il denaro.

Leggi anche: Bloccata al bancomat chiama i Vigili del Fuoco: doveva premere il bottone [+COMMENTI]

Dopo il caos iniziale, la banca ha informato dei problemi riscontrati, mentre i tecnici erano al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile. Ha inoltre avvisato i clienti che avevano prelevato somme superiori oltre i limiti consentiti, che il denaro in eccesso sarebbe stato addebitato sui loro conti.

Un caso analogo era avvenuto in precedenza a Dundee, in Scozia, dove il malfunzionamento di un bancomat ha scatenato il caos e una lunga fila di persone, allontanata solo con l’arrivo della polizia.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend