Bimba di 3 anni raccoglie 11 mila sterline da devolvere in beneficenza grazie a scatti adorabili ed esilaranti

Commenti Memorabili CM

Bimba di 3 anni raccoglie 11 mila sterline da devolvere in beneficenza grazie a scatti adorabili ed esilaranti

| 16/06/2020
Bimba di 3 anni raccoglie 11 mila sterline da devolvere in beneficenza grazie a scatti adorabili ed esilaranti

Intrattenere i bambini in quarantena non è la cosa più facile del mondo. Tutto un altro paio di maniche è quanto sono i bambini ad “intrattenere noi”. E per una giusta causa.

  • Luna Trenerry è una bimba di 3 anni affetta dalla sindrome di Down
  • Mamma e papà l’hanno immortalata mentre si trucca, fa ginnastica, smaltisce una sbronza (finta) e s’improvvisa dottoressa
  • Il particolare foto-diario aveva uno scopo ben più alto del mero intrattenimento
  • La piccola, nella Together 21 Challenge, insieme ad altri bambini è riuscita a racimolare 11 mila sterline da devolvere a Together 21, ente per il supporto di bambini con sindrome di Down

Luna è una dolcissima bimba di 3 anni che, durante la quarantena, è riuscita a raccogliere oltre 11 mila sterline da devolvere presso un ente benefico della sua contea. La piccola, affetta da sindrome di Down, si è improvvisata autista di automobile, dottoressa, ha affrontato con grinta sessioni di allenamento e perfino i (finti) postumi di una sbornia, mentre mamma e papà le scattavano fotografie da condividere in un foto-diario tutto speciale.

La piccola Luna, sorda da un orecchio, è riuscita con il suo bel faccino e le sue pose adorabili a rendersi utile, al fine di sostenere Together 21, il progetto incentrato su genitori e bambini con la sindrome di Down che permette loro di acquisire le competenze fondamentali per vivere una vita sana e piena. Ovviamente il popolo del web l’ha amata, con grande soddisfazione di mamma Beth. Luna è una piccola diva impertinente. Non avrei mai immaginato, quando ho scoperto che aveva la sindrome di Down, che la vita sarebbe andata avanti così, nel migliore dei modi”.

La bimba ha fatto impazzire il web, con i suoi servizi fotografici a tema realizzati per 21 giorni della quarantena.

Mamma e papà, all’inizio di questo percorso, non pensavano che le cose sarebbero state così semplici e divertenti. Dopotutto, intrattenere un bambino chiuso in casa non è sempre il compito più semplice del mondo. E invece Luna sembra essersi divertita un mondo a giocare con mamma e papà durante queste interessanti attività in maschera. E tutto per una buona causa, alla quale mamma Beth sembra tenere particolarmente. “Together 21 è un gruppo di supporto educativo”, ha spiegato. I bambini con sindrome di Down hanno il potenziale per imparare qualsiasi cosa; il progetto cerca di operare interventi precoci. Vado lì con Luna praticamente da quando è nata”.

La bimba di 3 anni che ha raccolto miglia di sterline per beneficenza

Fonte: Metro

E mentre Luna si divertiva un mondo a comportarsi da adulta, tra aerobica in body e cibo da asporto, le donazioni all’ente benefico aumentavano sempre di più, sfondando il tetto delle 11 mila sterline. Il tutto grazie a Luna e agli altri bambini che hanno deciso di mettersi in gioco per la Together 21 Challenge. I messaggi di supporto non sono mancati, insieme ad un po’ di nostalgia da parte degli internauti che si erano appassionati allo splendido foto-diario. “Ci mancherà la nostra dose giornaliera di Luna”, ha commentato un utente sotto una delle ultime foto. “Grazie per averci fatto sorridere ogni giorno durante la quarantena”.

Leggi anche: Olimpiadi Casalinghe: papà trova un modo ingegnoso di intrattenere i bambini chiusi in casa

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend