Marketing memorabile: l’esilarante “risposta” di Birra del Borgo

Commenti Memorabili CM

Marketing memorabile: l’esilarante “risposta” di Birra del Borgo

| 23/04/2021

Una strategia di marketing non convenzionale e una risposta memorabile

  • In questi giorni in in piazza Gae Aulenti a Milano è comparsa una capra di legno gigante
  • Si tratta di una trovata pubblicitaria di un marchio di birra della Repubblica Ceca
  • Il birrificio italiano Birra del Borgo ha deciso di rispondere in modo memorabile
  • L’azienda ha piazzato un megawall con scritto: “Solo una capra non capirebbe quanto è buona la birra italiana”
  • La risposta ha scatenato la memorabilità del web

 

Di recente, in piazza Gae Aulenti a Milano è comparsa una capra di legno gigante. La struttura ricorda molto il Cavallo di Troia e difatti anche questa installazione ha nascosto un “segreto”. Sul fianco della capra gigante si può leggere la scritta “C’è un villaggio dentro”. Si tratta di una trovata pubblicitaria di un brand di birra proveniente dalla Repubblica Ceca. Ma si sa, la Storia insegna e – al posto di accettare il caval… pardon, la “capra” di Troia – l’azienda italiana Birra del Borgo ha deciso di “rispondere” con un vero esempio di Marketing Memorabile.

La risposta di Birra del Borgo

“In questi giorni piazza Gae Aulenti a Milano si è trasformata nella “nostra” riserva naturale della Duchessa. Tra affissioni con caproni e capre giganti è tutto molto bucolico”, ha affermato la società sulla sua pagina Facebook ufficiale.

In breve tempo, Birra del Borgo ha lanciato il suo contrattacco. Ha piazzato un megawall di risposta con scritto: Solo una capra non capirebbe quanto è buona la birra italiana.

L’azione non è certo passata inosservata agli utenti social, i quali hanno subito scatenato tutta la loro memorabilità.

In effetti, come dar loro torto? Non c’è bisogno di avere le fattezze di una capra per incontrarne una.

Qualcuno pensa che dietro la trovata pubblicitaria ci sia il “massimo esperto” di questi animali.

Ad ogni modo, questa Guerrilla Marketing ha sicuramente destato l’attenzione dei passanti.

Leggi anche: L’essere umano può sopravvivere bevendo solo birra? La risposta della scienza

In fondo c’è chi ha già fatto il paragone tra le due birre.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend