Personaggi di film e serie tv che sembrano cattivi ma poi diventano eroi

Commenti Memorabili CM

Personaggi di film e serie tv che sembrano cattivi ma poi diventano eroi

| 01/10/2022
Fonte: YouTube

Cattivi quanto Cattivissimo me

  • Ci sono degli eroi che sin dalla prima puntata o dal primo minuto del film si palesano
  • Altri, invece, sembrano i villain della situazione
  • Serie tv e film sono costellati di finti cattivi di cui non possiamo fare a meno di innamorarci
  • Il re di questo genere di falsi cattivi è senza dubbio Severus Piton che ci prende in giro per sette libri e otto film
  • Ma non è l’unico e ve ne sveliamo almeno altri due

 

Un personaggio ben scritto è un personaggio che ha un arco narrativo e una crescita personale sviluppati. Spesso ci annoiano quei buoni senza difetti e ci facciamo affascinare dal cattivo. Ancora di più se ci vediamo qualcosa di buono che alla fine lo trasforma in eroe. Vediamo quali cattivi erano in realtà eroi travestiti nelle serie tv e nei film.

Tre cattivi che si sono trasformati in eroi

Possiamo non mettere al primo posto Severus Piton? Insopportabile in tutti i libri e i film di Harry Potter, detesta il giovane maghetto e uccide perfino Albus Silente. Alla fine però salva Draco Malfoy e si scopre aver fatto il doppiogiochista soltanto con Voldemort, lavorando dietro le quinte, fedele all’Ordine della Fenice e alla sua amata Lily Evans.

Steve Harrington di Stranger Things era il ragazzo più popolare della scuola, amato dalle compagne ma non di certo dal grande pubblico. Amico di due bulli, instaura una relazione con Nancy Wheeler, altalenante dall’inizio ma che vacilla decisamente quando Steve si convince che Nancy lo tradisca con Jonathan Byers, il fratello maggiore di Will. La rottura tra i due era agognata dal grande pubblico che vedeva più affini Nancy e Jonathan. Eppure, il personaggio di Steve ha avuto una redenzione che lo ha portato a essere amico di Dustin e degli altri ragazzi, diventando quasi una figura paterna per loro. Da villain a eroe, Steve è oggi uno dei personaggi più amati della serie.

Leggi anche: Nove cattivi controversi dei film che non riesci proprio a odiare

Chuck Bass di Gossip Girl è forse il sogno a occhi aperti del 90% delle ragazze che hanno visto la serie tv. Chuck però è tutt’altro che desiderabile nelle prime puntate della prima stagione. Viziato, ricco, egocentrico e arrogante, è bello ma decisamente poco attraente. Una cosa che in molte dimenticano dopo le numerose stagioni della serie è che nelle prime puntate Chuck prova a fare violenza sia a Serena che a una quindicenne Jenny. Non esattamente una cosa da poco! Per quasi tutta la durata della serie manipola e tradisce le persone che fanno parte della sua vita. Ma il fatto che abbia un padre pessimo e il suo amore estremo per Blair, spesso accompagnato da gesti eclatanti, l’hanno reso il personaggio più amato della serie.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend